MotoGP: Sepang Day 3, Andrea Iannone “Poteva andare meglio ma sono comunque soddisfatto”

Il pilota del Team Pramac è fiducioso dopo la sessione di test malesi

MotoGP: Sepang Day 3, Andrea Iannone “Poteva andare meglio ma sono comunque soddisfatto”MotoGP: Sepang Day 3, Andrea Iannone “Poteva andare meglio ma sono comunque soddisfatto”

Andrea Iannone ha ottenuto l’undicesimo tempo nella tre giorni di test collettivi della MotoGP a Sepang. Il pilota del Team Pramac è comunque vicino ai primi come tempi (Rossi e Pedrosa, oggi i migliori sono a poco più di un secondo), questo nonostante qualche problemino di gioventù della sua Ducati. Ecco cosa ci ha raccontato a fine prove.

“Oggi abbiamo lavorato per migliorare la mia situazione in staccata, che è il punto dove perdo di più. Dobbiamo ancora migliorare ma qualche “intoppo” ci ha rallentato. Ancora non riesco a rallentare e ad inserire la moto in curva come vorrei. Sotto questo aspetto c’è ancora del lavoro da fare.”

Qual’è il bilancio di questi test?

“Positivo, abbiamo dimezzato i distacchi dello scorso anno e la nuova moto va forte, lo ha dimostrato Andrea (Dovizioso, ndr). Noi abbiamo avuto qualche problema di “gioventù”, ma la moto è nuova e può succedere. Sono comunque fiducioso e come passo non sono messo per niente male. Tra l’altro non ho potuto sfruttare le ultime due gomme morbide perchè sono rimasto fermo ai box.”

Ducati ha scelto la Open, ieri parlavi di scelta forse azzardata, oggi che ne pensi?

“Non abbiamo avuto la possibilità di provare una vera e propria Open, perchè dichiarandolo oggi non abbiamo potuto testare le gomme a loro riservate. Per quanto riguarda l’elettronica dico che per ora è “nuova”, “fresca”, ma sono sicuro che lavorandoci sopra possa andar bene. Alla fine penso sia stata la scelta giusta e se in Ducati hanno deciso così l’avranno fatto ponderando molti fattori.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati