MotoGP – Sepang Day 1 – Gibernau è il più veloce sull’asciutto, Melandri in pista

MotoGP – Sepang Day 1 – Gibernau è il più veloce sull’asciutto, Melandri in pistaMotoGP – Sepang Day 1 – Gibernau è il più veloce sull’asciutto, Melandri in pista

Prima giornata di prove libere sulla pista malese di Sepang. Nonostante le alte temperature (34° gradi la temperatura dell’asfalto, 31° quella dell’aria) ed il 33% di tasso di umidità, Marco Melandri è sceso in pista già dalle libere della mattina, ansioso di verificare le proprie condizioni fisiche dopo l’incidente di domenica scorsa a Motegi.
La guarigione della ferita al piede destro sta procedendo in modo corretto. Già ieri Marco aveva iniziato a camminare e questa mattina, grazie ad uno stivale modificato per garantirgli maggior confort e protezione, Marco è potuto tornare in moto. Cautela resta l’imperativo del momento perché il caldo umido potrebbe aggravare le condizioni della ferita e rallentare la cicatrizzazione.

Ottimo inizio per Sete Gibernau che ha ottenuto il miglior tempo delle libere della mattina disputate su pista asciutta, registrando un crono di 2’03”299 a pochi millesimi dal record della pista firmato da Valentino Rossi lo scorso anno (2.03”253). Sete ha girato con un buon ritmo partendo dall’assetto dei test di pre-campionato.

Una leggera pioggia iniziata a cadere nella prima parte del turno di prove del pomeriggio ha rallentato il lavoro di messa a punto.

SETE GIBERNAU (1º, 2’03”299): “Abbiamo iniziato a girare partendo dall’assetto dei test di pre-campionato. I dati raccolti in inverno sono stati molto utili e questa mattina ho girato con un buon ritmo. Purtroppo la pioggia del pomeriggio non ci ha permesso di affinare il lavoro sul setting della moto. Rispetto ad altri circuiti, qui abbiamo incontrato meno difficoltà con il retrotreno. Domani spero di poter provare sull’asciutto per prepararci per la gara nel miglior modo possibile.”

MARCO MELANDRI (14º, 2’04”600): “Sono abbastanza contento, sono potuto salire in sella già questa mattina e questo è già un fatto positivo. La guarigione della ferita sta procedendo correttamente. Oggi ho potuto girare già dalle libere della mattina. La ferita mi duole ogni volta che spingo sulla pedana. Devo imparare a guidare con questo dolore che mi limita la mobilità sulla moto. Sto proseguendo la terapia in Clinica e spero di sentirmi meglio domani.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati