MotoGP – Sepang – Dani Pedrosa: ”Felice di questo risultato”

MotoGP – Sepang – Dani Pedrosa: ”Felice di questo risultato”MotoGP – Sepang – Dani Pedrosa: ”Felice di questo risultato”

Dani Pedrosa dopo la prima pole ottenuta ieri con gli pneumatici Bridgestone sperava oggi di ottenere la prima vittoria con le coperture giapponesi ma ha dovuto fare i conti con un Valentino Rossi che nonostante abbia già vinto il titolo iridato non ne vuol sapere di lasciare le briciole agli avversari. Pedrosa è stato a lungo in testa alla gara ma una volta che Rossi lo ha passato non è stato in grado di tenerne il passo e quindi si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio. Un risultato senza dubbio importante ma il sapore della vittoria è un’ altra cosa. A lui la parola.

“E ‘stata una gara molto dura e sono molto felice di questo risultato. Voglio ringraziare il mio team, abbiamo lavorato bene, migliorando in ogni sessione. Venerdì mattina siamo stati solo 17esimi, poi abbiamo iniziato a recuperare e ieri siamo stati in grado di ottenere la pole e oggi ho finito secondo, e quindi finalmente è stato un buon week-end per me e la mia squadra. Abbiamo compiuto un altro importante passo in avanti dopo Phillip Island, dove sono caduto facendomi male al ginocchio sinistro. Alla fine della gara Valentino (Rossi, ndr) è stato più veloce di me, ma siamo stati più vicini questa volta rispetto a Motegi (dove Pedrosa finito terzo). Sono contento dei progressi con i nostri nuovi pneumatici e nuovo motore. E ‘stato un po’ difficile per me e per la mia squadra aver usato questo pacchetto così tardi nella stagione, ma stiamo diventando più veloci ogni gara e questo è importante. Stiamo lavorando in una buona direzione. Attendo con ansia Valencia la prossima settimana: ci saranno un sacco di fan spagnoli!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati