MotoGP – Preview Valencia – Casey Stoner pensa alla gara e ai test Post-GP

MotoGP – Preview Valencia – Casey Stoner pensa alla gara e ai test Post-GPMotoGP – Preview Valencia – Casey Stoner pensa alla gara e ai test Post-GP

Casey Stoner è pronto ad affrontare l’ultima gara del motomndiale 2008 sul circuito di Valencia. Il pilota australiano della Ducati ha come obbiettivo quello di far bene in gara (sperando che il polso non gli dia fastidio come a Sepang) e soprattutto quello di provare la Ducati Desmosedici GP9 nei test di lunedi e martedi prossimi, prima di operarsi al polso, operazione che dovrebbe lasciarlo lontano dalle piste per circa 3 mesi. Valencia è comunque una delle sue piste preferite avendo vinto la sua prima gara in carriera e dove salì per la prima volta sulla Ducati a fine 2006. A lui il microfono.

“Con l’ultima gara si tirano un po’ le somme della stagione ed io penso che possiamo essere orgogliosi della nostra, anche se abbiamo avuto degli alti e bassi. Non abbiamo vinto il Mondiale, ma abbiamo lottato, recuperato e poi riperso terreno, restando comunque sempre uniti e dando sempre il massimo. Cercheremo di fare lo stesso anche a Valencia, una pista che mi è sempre piaciuta molto anche se stretta e tortuosa perchè è sorprendentemente filante: le curve infatti sono paraboliche e vi si può far scorrere la moto, ottenendo una buona velocità di percorrenza. Valencia è anche la pista dove ho ottenuto la mia prima vittoria in carriera e dove sono salito per la prima volta in assoluto sulla Ducati nel 2006. Il giorno dopo la gara proveremo la GP9 e davvero non vedo l’ora che arrivi quel momento. Spero che il polso non mi dia fastidio come a Sepang e di poter affrontare questi giorni in condizioni accettabili per ottenere un buon risultato domenica e fare dei buoni test lunedì e martedì.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio