MotoGP Sepang: Andrea Iannone “Non sono il tipo che cerca polemiche ma domani sarà difficile guidare”
Il pilota del Pramac Racing ha spiegato a "freddo" l'incidente avvenuto con Marc Marquez
La prima giornata di prove libere della classe MotoGP a Sepang non è stata delle migliori per Andrea Iannone. Il pilota del Team Ducati Pramac ancora claudicante per la caduta di Phillip Island, è stato infatti centrato da Marc Marquez, che lo ha fatto cadere. Il pilota spagnolo ha chiesto scusa a quello di Vasto, che però ha riportato una forte contusione al gomito che si è gonfiato così come il tricipite. Ecco cosa ha raccontato Iannone a freddo, un racconto che spegne le polemiche innescate a caldo.
Andrea, come stai fisicamente dopo la caduta?
“Questa mattina avevo deciso di essere cauto visto il dolore all’anca causato dalla caduta di Phillip Island. Non guidavo bene, soprattutto nelle curve a destra. Ovviamente dopo un’altra caduta dire che sto bene è difficile.”
Domani pensi di poter essere in sella?
“Non so se riuscirò a guidare, il braccio si è gonfiato molto, ma ci proveremo. Con la Clinica Mobile e il mio fisioterapista Alfredo avevo un programma per essere in forma per la gara, ora sarà più difficile.”
Raccontaci il contatto con Marquez, com’è andata?
“Ho sentito solo una gran botta. Lui mi ha chiesto scusa, ha riconosciuto l’errore. Ha tirato la staccata e non è riuscito a fermare la moto. Con lui non ho nessun problema, così come non ce l’ho con Pedrosa. Non sono uno che cerca la polemica, è andata così, facciamo le corse e queste cose possono capitare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo Iannone!!!!
grande iannone!
…è andata così, facciamo le corse e queste cose possono capitare.”
Ecco questo e’ lo spirito giusto….non come quella mammola di Pedrosa.. solo quando travolse Hayden che si stava giocando il campionato per lui era un incidente normalissimo di corsa…