MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Qui il gap dai primi è più evidente”

Il forlivese soddisfatto dell'arrivo dell'Ing. Gigi Dall'Igna

MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Qui il gap dai primi è più evidente”MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Qui il gap dai primi è più evidente”

Nono tempo per Andrea Dovizioso nella prima giornata di prove libere a Sepang. Il centauro forlivese della Ducati ha chiuso a quasi due secondi dalla vetta, un distacco importante, ma previsto su questo circuito. Anche i test pre-season non erano infatti andati bene e qui la Ducati soffre particolarmente. A far tornare il sorriso al “Dovi” è stato l’ingaggio per la prossima stagione di Gigi Dall’Igna, che prenderà il posto di Bernhard Gobmeier, andando così a colmare il vuoto lasciato da Filippo Preziosi.

“Era importante entrare nei primi dieci, e sono riuscito a farlo completando il turno utilizzando una gomma sola, a differenza di altri piloti, quindi questo è positivo. Qui il gap con i primi è più grande, ma è normale: c’è poco grip, la gomma cala molto e noi soffriamo un pochino di più. La pista di Sepang è tutta particolare; quando si asciuga, anche se rimangono delle chiazze di acqua, si riesce a fare dei buoni tempi, e infatti Pedrosa ha fatto un gran tempo. Certo magari la gomma non lavora benissimo e si consuma un po’ di più, ma si può girare forte.”

Sull’arrivo dell’Ing. Gigi Dall’Igna in Ducati ha aggiunto “Non ci ho mai lavorato perchè quando era in Aprilia io correvo con la Honda, ma è una persona in gamba. Ha ottenuto risultati di rilievo e credo sia la persona giusta. Serviva un grande cambiamento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati