MotoGP Sepang: Alvaro Bautista “Seconda fila importante in ottica gara”

Sesto tempo per lo spagnolo del Team Gresini

MotoGP Sepang: Alvaro Bautista “Seconda fila importante in ottica gara”MotoGP Sepang: Alvaro Bautista “Seconda fila importante in ottica gara”

Alvaro Bautista è stato autore di una buona qualifica a Sepang, teatro della quindicesima tappa del motomondiale 2013. Il centauro del Team Gresini ha infatti ottenuto il sesto tempo e partirà insieme ai connazionali Jorge Lorenzo (4°) e Dani Pedrosa (5°). A lui il microfono.

“La seconda fila non è male ma purtroppo la giornata di oggi non è stata facile. Questa mattina abbiamo lavorato per cercare di migliorare un po’ il ritmo e qualche piccolo progresso c’è stato ma non sufficiente. Nelle libere del pomeriggio abbiamo lavorato su un setting diverso, utilizzando alcune soluzioni provate nel corso dei test invernali e mi ha trasmesso subito ottime sensazione. Purtroppo è subentrato un piccolo problemino ed ho goduto di queste positive sensazioni per un solo giro. Sono pertanto uscito per le qualifiche senza avere una perfetta confidenza con questo setting ed in aggiunta le condizioni della pista erano complicate in alcuni punti a causa della pioggia caduta poco prima. L’analisi finale è che sicuramente se tutto avesse funzionato nel modo giusto avrei potuto andare più forte. In ogni caso la seconda fila è importante e se domani verificherò che con questo setting avrò delle buone sensazioni sono convinto di poter disputare una buona gara pur essendo cosciente che la gara sarà molto dura e dovranno essere dosate molto bene le forze.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati