MotoGP – Schumacher wild card con Ducati? Pesce d’aprile dalla Spagna…
Per noi la giornata degli scherzi e delle burle è il 1 aprile: in Spagna il 28 dicembre. “El dia de la inocentada”, 24 ore dove una bugia è concessa ed uno scherzetto non fa mai male. E così, come da copione, anche qualche giornalista ha pensato bene di far… notizia con scoop fantascientifici, cercando di far cadere nel tranello qualche disattento lettore. Tra le tante iniziative si è distinta quella di Dailymotos, che in pompa magna ha svelato in anteprima assoluta la novità del secolo per le due ruote. Michael Schumacher, 7 volte iridato Formula 1, sarebbe in procinto di correre in MotoGP nel 2008: tre gare (Jerez, Barcellona e Sachsenring) in qualità di wild card, in sella ovviamente ad una Ducati Desmosedici.
Viene così dato un seguito al “positivo” test di Valencia, con soddisfazione dalle due parti (con tanto di dichiarazioni ufficiali) e buone premesse per il futuro. Ovviamente si è trattato solo di uno scherzo bello e buono, di una bufala che ha lasciato di sasso i forum di mezza penisola iberica, con tanti (più del previsto ad essere sinceri) a cadere nel tranello di Dailymotos.
Vera resta invece la passione di Michael Schumacher verso le due ruote: come “ricordino” del test di Valencia, la leggenda della Ferrari ha acquistato la Ducati Desmosedici RR stradale, ricevuta proprio in questi giorni…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login