MotoGP – Sachsenring – Stoner: ”Sono un po’ deluso”

MotoGP – Sachsenring – Stoner: ”Sono un po’ deluso”MotoGP – Sachsenring – Stoner: ”Sono un po’ deluso”

Dopo i primi due giorni del week-end passati da dominatore assoluto, l’unica cosa che preoccupava Casey Stoner e il suo Team era la reazione delle gomme in caso di un gran caldo, e infatti sono state proprio le Bridgestone a rovinare la sua gara, iniziata con un ottimo passo e che faceva presupporre che l’australiano leader della classifica mondiale avrebbe potuto almeno portare a casa la seconda posizione, vista l’impossibilità concreta di riprendere Pedrosa. A circa metà gara, infatti i tempi del Ducatista si sono fatti sempre più alti e Stoner ha subito i sorpassi di diversi piloti, scivolando fino alla quinta posizione, che ha mantenuto lottando con le unghie e con i denti con Melandri e Hopkins che lo hanno insidiato fino all’ultima curva. Sentiamo ora le sue parole a fine gara.

“All’inizio della gara stavo dietro a Dani con una certa tranquillità. Lui riusciva ad avere una trazione migliore della mia in molti settori della pista e quindi più fiducia nelle curve. Per questo motivo ho deciso di stare lì e di aspettare di vedere come si sarebbero messe le cose verso la fine della gara. Non volevo tirare troppo, ho cercato solo di aumentare progressivamente il vantaggio su Melandri e di salvare le gomme per la parte finale. Poi sfortunatamente la trazione posteriore è calata, e non ho potuto mantenere il mio ritmo. Ho cominciato a scivolare indietro pur riuscendo a salvare il quinto posto. Oggi l’unica cosa che potevo fare era cercare di limitare i danni. Dani (Pedrosa) ha fatto una gara fantastica, oggi era intoccabile. Verso la fine Marco e John sembravano avere un po’ più di “grip” ma ho lottato con tutte le mie forze per portare a casa la quinta posizione e qualche punto in più. Sono un po’ deluso, certo, penso che oggi il secondo posto fosse fattibile, ragionevolmente facile direi, quindi per la prossima gara dobbiamo cercare di essere più competitivi e di migliorare nei nostri punti deboli.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia