MotoGP – Sachsenring QP1 – Casey Stoner: ”Sono soddisfatto, ora vediamo cosa succederà in gara”

MotoGP – Sachsenring QP1 – Casey Stoner: ”Sono soddisfatto, ora vediamo cosa succederà in gara”MotoGP – Sachsenring QP1 – Casey Stoner: ”Sono soddisfatto, ora vediamo cosa succederà in gara”

Pole position per Casey Stoner, che continua a dominare questo Gran Premio del Sachsering partito decisamente con piede giusto. A dir la verità i suoi tempi non si sono abbassati di molto rispetto a ieri a differenza di quelli dei suoi colleghi che si sono pericolosamente avvicinati ai suoi, tanto che il secondo classificato, gli è dietro di soli quattro millesimi di secondo. Una pole position che sicuramente avrebbe potuto essere migliorata con la seconda gomma da tempo, se l’australiano non avesse commesso un errore che gli ha fatto perdere tempo prezioso. Questo gli ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, anche se l’importante è aver mantenuto la prima posizione. Adesso bisogna guardare alla gara di domani: il passo e buono, ma le temperature sono in aumento e bisognerà vedere come si comporteranno le Bridgestone in gara. A lui il microfono.

“La moto è andata bene subito, appena abbiamo messo le ruote fuori dal box all’inizio del fine settimana quindi, in realtà, in seguito non abbiamo migliorato tantissimo i nostri tempi, mentre gli altri si sono mano a mano avvicinati a noi. Ho fatto il mio miglior tempo con la prima delle due gomme da qualifica, il contrario di ciò che accade di solito. In genere con la seconda faccio molto meglio ma questa volta ho fatto un grosso errore quando sono arrivato in cima alla salita dove sono andato largo in entrata di curva, finendo sul cordolo. Sono riuscito a tenere la moto in pista ed ho chiuso il giro un solo decimo più lento della pole, nonostante l’errore fosse stato davvero grave. Probabilmente in quel punto ho lasciato diversi decimi e ciò significa che, senza l’errore, avrei potuto migliorare ancora. Ero un po’ arrabbiato per aver sbagliato ma alla fine ho mantenuto lo stesso la pole il che vuol dire che siamo stati i più veloci in tutti i turni di prove. Gli altri ci hanno provato ma non hanno battuto un tempo di cui non ero nemmeno tanto soddisfatto quindi in definitiva, è andata bene. Spero che sia un po’ come in Turchia, dove eravamo messi molto bene rispetto agli altri per quanto riguarda il passo. Siamo soddisfatti di come abbiamo preparato la gara e adesso staremo a vedere cosa succede. Magari non saremo in grado di vincere ma dovremmo poter lottare per il podio. Oggi era molto, ma molto, caldo e pare che domani lo sarà anche di più, quindi la preparazione fisica e la resa delle gomme saranno un fattore importante.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati