MotoGP – Sachsenring – Sete Gibernau sfiora la vittoria
Sete Gibernau mantiene le promesse e torna sul podio del GP di Germania dopo aver condotto il gruppo di testa per 22 giri su 25 della gara 2. Il GP di Germania, inizialmente di 30 giri, verrà ricordato per l’interruzione di gara nel corso del quinto giro a causa della caduta, fortunatamente senza conseguenze, di John Hopkins. La nuova griglia di partenza ha visto i due piloti del team Movistar partire dalla seconda fila. Autore di una bella partenza, Sete Gibernau si è posto in testa alla gara fin dai primi giri per poi perdere il primo gradino del podio per un piccolo errore commesso all’ultimo giro.
Con il quarto podio della stagione, Sete Gibernau sale in terza posizione del campionato piloti.
Giornata complicata per Marco Melandri che dopo aver segnato il miglior tempo nel warm up della mattina, ha sofferto dell’interruzione della gara. Nonostante le difficoltà, il pilota italiano ha saputo gestire la gara, portando a casa punti preziosi che gli consentono di mantenere la seconda posizione in campionato.
SETE GIBERNAU (2°): “Sono molto contento di essere tornato a lottare per la vittoria. È stato un buon fine settimana ed una gara quasi perfetta, peccato per l’ultimo giro. Ho commesso un piccolo errore che mi ha fatto perdere la testa della gara. La cosa più importante però è essere tornati ad essere forti e competitivi, capaci di lottare per la vittoria ogni domenica. Questo weekend rappresenta una svolta positiva e mi fa guardare con fiducia alla seconda parte di campionato.”
MARCO MELANDRI (7°):
“Nel warm up avevo trovato un buon assetto e sono partito fiducioso. Al primo via sono partito calmo e ho impiegato alcuni giri per portarmi in quinta posizione, quando è stata interrotta la gara. Alla seconda partenza non ho trovato lo stesso feeling e la stessa trazione. Ho faticato molto ma sono rimasto concentrato e non ho voluto forzare troppo perché il mio obiettivo era quello di finire la gara. Adesso qualche settimana di pausa per poi tornare a Brno, pronti a lottare per il podio.”
FAUSTO GRESINI, Team Manager:
“Mi dispiace molto per Sete perché ha condotto una gara bellissima e stava girando forte in tutto il tracciato come dimostra il suo giro veloce di 1’23”705. Un piccolo errore all’ultimo giro ha compromesso il primo gradino del podio. Chiudiamo comunque questa prima parte di campionato in modo più che positivo con i nostri due piloti rispettivamente al secondo e terzo posto del mondiale e con il secondo posto nella classica team. Adesso possiamo goderci qualche settimana di riposo per poi tornare sui campi di gara forti e determinati.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login