MotoGP – Sachsenring – Randy De Puniet si ferma all’ultimo giro

MotoGP – Sachsenring – Randy De Puniet si ferma all’ultimo giroMotoGP – Sachsenring – Randy De Puniet si ferma all’ultimo giro

La Kawasaki Ninja ZX-RR di Randy de Puniet è arrivata vicina alla fine della gara, ma non abbastanza per concluderla. Il pilota ha sofferto una quantità enorme di problemi, iniziando ad avere difficoltà con la gomma anteriore, poi con la posteriore, per poi arrivare ad avere problemi sconosciuti con il motore. Per quanto si sia sforzato di mantenere la sua posizione, quest’ultimo guasto lo ha costretto ad abbandonare la moto sul traguardo, a due giri dalla fine.

“Non so cosa sia successo – Ha confessato Randy – Il motore ha iniziato a causare problemi durante gli ultimi due giri che ho fatto ma non so quale fosse il problema. Prima di quello, a metà gara, la gomma anteriore si muoveva molto, ed è per questo che i miei tempi sul giro non erano tanto buoni. Era difficile controllare la moto, ma stavo solo cercando di mantenere la mia posizione. Poi, circa a dieci giri dalla fine, lo pneumatico posteriore ha iniziato a scivolare tantissimo in entrata, a metà delle pieghe e in uscita, ma anche lì, credevo fosse possibile finire. Ho dovuto ritirarmi subito dopo aver tagliato il traguardo, a due giri dalla fine e ovviamente sono molto deluso di questo.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati