MotoGP – Sachsenring QP1 – Valentino Rossi: ”Spero nel sole per domani”

MotoGP – Sachsenring QP1 – Valentino Rossi: ”Spero nel sole per domani”MotoGP – Sachsenring QP1 – Valentino Rossi: ”Spero nel sole per domani”

Valentino Rossi al Sachsenring ha preso la seconda pole position stagionale con un grande giro nelle qualifiche ufficiali, prendendo qualche rischio pur di ottenere questo risultato. Il campione del mondo è comunque preoccupato per domani, perchè si è girato in pista con molti pericoli per via delle condizioni climatiche come ammesso a fine giornata.

“Sono veramente contento per la pole perché significa che ho portato a casa già più dell’anno scorso! Partire in pole qui è molto importante per la gara perché il Sachsenring è un circuito dove i sorpassi sono difficilissimi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, oggi, e la mia squadra ha fatto un gran lavoro con l’assetto. Abbiamo effettuato alcune piccole modifiche, che hanno migliorato il mio feeling sulla moto e nonostante le cattive condizioni mi sono sentito molto a mio agio. Alla fine però è stato molto difficile ed eravamo proprio al limite perché sulla pista c’era tanta acqua, ma sapevo di poter spingere un po’ di più ed il risultato è stato questo gran giro. Spero veramente, comunque, che domani sia asciutto – per la salute di tutti noi – ma al momento la situazione atmosferica è dubbia, così al limite ciò significa che siamo pronti per ogni situazione, asciutto o bagnato che sia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel