MotoGP – Sachsenring QP1 – Quarta fila per Tamada


La giornata di qualifiche ufficiali del Gran Premio di Germania si è chiusa con un netto miglioramento delle condizioni meteo. Oggi pomeriggio i piloti hanno potuto girare con lo stesso livello di temperatura, più di 40°C, che, con ogni probabilità, incontreranno domani in gara. Il pilota del Konica Minolta Honda Team è riuscito a migliorare la propria prestazione in assetto da gara, rimanendo però al decimo posto dello schieramento di partenza. Makoto Tamada ha percorso oggi un totale di 61 giri segnando il miglior tempo di qualifica in 1’22.866”. Domani, la decima gara della stagione inizierà alle 12.30 con un’ora e mezza di anticipo rispetto all’orario abituale.
Gianluca Montiron – Direttore Generale
“Il turno di qualifiche odierno è stato molto combattuto soprattutto negli ultimi giri ed il livello di competitività raggiunto è davvero molto alto se consideriamo che partiremo decimi davanti al Campione del Mondo in carica. In gara poteremmo ambire, con una buona partenza,ad inserirci nel gruppo dei piloti che imposteranno il ritmo da tenere. Ritengo fondamentale per Makoto riuscire a stare agganciato a questo gruppo per poter essere performante sin dai primi giri. Per quello che abbiamo visto oggi, infatti, potremo riuscire ad essere più competitivi in assetto da gara e questo ci permetterebbe di concludere i trenta giri previsti in maniera soddisfacente”
Makoto Tamada
“Dopo questi due giorni di prove posso dire di aver raggiunto un buon feeling alla guida della mia Honda RC211V, in particolare per quel che concerne il controllo delle derapate molto frequenti in questa pista. Sono soddisfatto di come lavora la gomma anteriore, mentre domani mattina dovremo concludere l’ultimo test sulla posteriore dato che le condizioni meteo sono nettamente migliorate oggi pomeriggio e domani dovremo correre con un gran caldo. Partendo bene, posso riuscire a disputare una bella gara perché oggi ho visto che posso girare su un buon passo.”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login