MotoGP – Sachsenring QP1 – Prima e seconda fila per Gibernau e Melandri
Sete Gibernau partirà domani dalla prima fila della griglia tra altri due piloti Honda, Nicky Hayden e Alex Barros, con la determinazione di conquistare la sua prima vittoria della stagione. Secondo miglior pilota in ogni sessione di prova di questo fine settimana, Sete ha affrontato le qualifiche con fiducia, girando con un ottimo passo. Il pilota Movistar è stato il primo a scendere sotto 1’23”, firmando il suo miglior tempo a 20 minuti dalla fine delle qualifiche. Negli ultimi minuti di prove non ha potuto sfruttare al meglio le gomme da qualifiche per migliorare ulteriormente il suo giro veloce.
Marco Melandri ha sofferto più del previsto nella ricerca della messa a punto della moto in un circuito particolare e atipico come quello del Sachsenring. Il quinto posto nelle qualifiche gli ha restituito il sorriso e Marco guarda con fiducia alla gara di domani.
SETE GIBERNAU (2°, 1’22”889):
“Abbiamo iniziato questo fine settimana con il piede giusto e sono molto soddisfatto del lavoro svolto. Oggi abbiamo girato con un buon ritmo di gara e sono fiducioso che già da domani si potrà dare una svolta a questo anno complicato. Nell’ultima parte delle qualifiche ho avuto qualche problema che non mi ha permesso di uscire nuovamente per migliorare il mio giro rapido. Questo mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma sono fiducioso e soddisfatto perché abbiamo un buon ritmo di gara.”
MARCO MELANDRI (5°, 1’23”051):
“Questa mattina abbiamo cambiato direzione di lavoro, effettuando cambi significativi per quel che riguarda il setting della moto. Ho durato un po’ fatica ad adattarmi alla nuova configurazione e ho preferito procedere con calma. Nel pomeriggio il feeling è migliorato anche se c’è ancora margine di miglioramento. La seconda fila mi ha ridato serenità e guardo con fiducia a domani. Lavoreremo per migliorare ancora nel warm up. Domani la gara sarà sicuramente molto impegnativa, sarà importante fare una buona partenza perché su questa pista è difficile superare. ”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login