MotoGP – Sachsenring QP1 – Dovizioso alla migliore qualifica stagionale

MotoGP – Sachsenring QP1 – Dovizioso alla migliore qualifica stagionaleMotoGP – Sachsenring QP1 – Dovizioso alla migliore qualifica stagionale

Quarto tempo, seconda fila e buone prospettive per domani. Non potrebbe andar meglio ad Andrea Dovizioso, che al Sachsenring è in lotta con i “grandi” della top class, frutto di un ottimo compromesso trovato con la propria Honda RC212V gommata Michelin. Il forlivese è sicuro di poter far bene domani, anche se salire sul podio sarà difficile: ecco cosa ha detto in proposito.

“Posso essere solo soddisfatto del progresso che abbiamo fatto in qualifica, utilizzando all’anteriore una gomma da gara che mi ha consentito di sfruttare meglio la posteriore e sono riuscito, nell’ultima uscita, a conquistare il quarto posto. Rispetto alle altre volte potrò sfruttare il vantaggio di partire avanti e cercare di mantenermi da subito nel gruppo di testa. Penso che potremmo fare una bella gara, il Sachsenring è un tracciato che non richiede grandi potenze, ma predilige un motore dall’erogazione dolce, come il nostro. Siamo un gruppo numeroso, tutti vicini e potrebbe essere un bello spettacolo. Il podio è veramente difficile da raggiungere, ma nulla è impossibile. Il mio passo è di intorno al 1’22 “alto” mentre c’è chi gira sull 1’22 “basso” e in gara dovrò essere costante per raggiungere un buon risultato”.

Più che un obiettivo, il podio rappresenta una speranza per Andrea Dovizioso. Un risultato che, tuttavia, sarebbe ampiamente meritato per quello che ha mostrato in questo campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati