MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Nicky Hayden “Oggi è stata una giornata discreta in generale”

Lo statunitense della Ducati chiude settimo sull'asciutto e sesto sul bagnato

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Nicky Hayden “Oggi è stata una giornata discreta in generale”MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Nicky Hayden “Oggi è stata una giornata discreta in generale”

Nicky Hayden ha ottenuto il settimo tempo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring. Kentucki Kid deve ancora trovare il miglior feeling con la sua Ducati GP12, feeling che è aumentato con il passare dei giri sia sull’asciutto che sul bagnato. A lui la parola.

“Oggi è stata una giornata discreta in generale. Sull’asciutto non ho un tempo eccezionale ma sono stato costante e soprattutto ho fatto dei piccoli progressi ad ogni uscita. Questa mattina ho girato sempre con la gomma dura e volevo provare la morbida nel pomeriggio ma, con la pioggia, non ho potuto. Domani vedremo se usandola riusciremo a chiudere un po’ il gap. Sul bagnato non ho trovato subito il feeling giusto: la pista era molto scivolosa e c’era un vento fastidioso ma, giro dopo giro, le cose sono andate meglio. Non avevo un ottimo feedback dal posteriore in entrata di curva ma, se dovesse piovere ancora, abbiamo un paio di idee da provare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati