MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Mattia Pasini “Incredibile l’incidente di percorso di oggi”
Il romagnolo salta la sessione mattutina dopo essersi scontrato con un meccanico in corsia box
Mattia Pasini chiude la seconda sessione di libere con il 14° tempo, terzo tra le Crt, a solo un decimo dal più veloce, Ellison. Il risultato è ottimo se si pensa che Mattia ha corso indolenzito a seguito di una incredibile caduta che ha fatto stamane, quando in pit lane si è scontrato con un meccanico del team Cardion. Il pilota del team Speed Master si è subito rialzato ma era molto dolorante, tanto che è tornato nel suo box solo 5 minuti prima dell’inizio della seconda sessione.
“Questa è stata una giornata difficile – ha affermato Pasini – questa mattina siamo partiti bene, ad Assen abbiamo fatto un lavoro efficace e avevamo quindi una buona base di partenza. La moto mi piaceva, ma quando sono rientrato al box c’è stato un ‘incidente di percorso’ con un meccanico che attraversava la pit lane. Questo ci ha complicato la giornata: ho battuto forte la testa e mi fa male la schiena. Sono ritornato in circuito cinque minuti prima del secondo turno di oggi e abbiamo deciso di provare. Alla fine stavo abbastanza bene e con l’acqua non siamo andati nemmeno male. Vedremo domani di ripartire con il lavoro che avevamo programmato per oggi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Liquidato con “leggerezza” l’episodio definito “incidente di percordo”, mentre la maggior parte dei cosìddetti “top rider” avrebbe sollevato un polverone incredibile su come ci si comporta in pit-lane, la sicurezza dei piloti etc.
Certo che han rischiato entrambi.
Girando pochissimo è dolorante è riuscito a chiudere terzo tra le CRT… spero in ulteriori miglioramente per domani!
Pasini magari non è un fenomeno e, come tutti, può piacere o meno. Però è innegabile che non sia uno che tende a lamentarsi o a cercare scuse. Apprezzo molto questo suo lato, credo che in questo molti sportivi avrebbero da che imparare da lui.