MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Cal Crutchlow “Se miglioro le prime due curve, posso essere tra i primi 3”

Il britannico perde quasi mezzo secondo per affrontare l'inizio del tracciato

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Cal Crutchlow “Se miglioro le prime due curve, posso essere tra i primi 3”MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Cal Crutchlow “Se miglioro le prime due curve, posso essere tra i primi 3”

Cal Crutchlow chiude la prima giornata di prove con il quinto tempo, alle spalle del suo compagno di team Dovizioso. Il britannico perde molto tempo, sia con l’asciutto che con il bagnato, a fare le prime due curve della pista. In quel punto del tracciato è infatti il più lento di tutti i 12 piloti in sella alle moto prototipo. Secondo lui, migliorando in quelle due curve, potrebbe essere tra i primi tre domani.

“Ogni giro perdo 0.4 decimi nelle prime due curve – ha affermato Crutchlow a MCN – e non sappiamo perchè, anche se rispetto allo scorso anno vado meglio e infatti qui chiusi 15° o qualcosa del genere. Quest’anno per adesso ho fatto quinto e settimo, e con la piogga sarei potuto andare ancora più veloce di quanto ho fatto, ma dobbiamo migliorare sia con l’asciutto che con la pioggia. All’inizio del weekend l’obiettivo era essere nei primi sei e per il momento ci sono. Ma dobbiamo capire perchè perdo tempo nelle prime due curve, magari vedendo come le affrontano gli altri piloti. Rispetto allo scorso anno vado meglio in tutti i punti del tracciato tranne in quelle due curve. Io credo di andare veloce, ma in realtà sono il più lento di tutti lì. Forse sarà per il punto di frenata o quando lascio i freni. Se miglioro in quelle due curve, posso essere nei primi tre

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati