MotoGP – Sachsenring Prove Libere 1 – Pedrosa in testa, Rossi scende in pista

MotoGP – Sachsenring Prove Libere 1 – Pedrosa in testa, Rossi scende in pistaMotoGP – Sachsenring Prove Libere 1 – Pedrosa in testa, Rossi scende in pista

La prima sessione di prove libere della MotoGP al Sachsenring ha visto il miglior tempo di Dani Pedrosa ed il ritorno in pista di Valentino Rossi a sei settimane dall’incidente al mugello, dove il pilota pesarese di era fratturato la tibia e il perone della gamba destra. Il pilota catalano della Honda ha fermato i cronometri sul tempo di 1’22.521, tenendosi alle spalle le Ducati di Casey Stoner (che dal prossimo anno sarà in sella ad una Honda del Team interno HRC) e Nicky Hayden, entrambre molto competitive negli ultimi minuti della sessione, anche se Stoner è andato bene anche all’inizio.

Il rientrante Valentino Rossi è invece in settima posizione, subito alle spalle di Jorge Lorenzo, 6°. Il 9 volte iridato, che ha percorso ben 29 giri, paga 723 millesimi dalla prima posizione ed è a soli 2 centesimi dal compagno di squadra, rimasto un pò indietro in questa sessione. A guardarlo guidare non sembra avere troppi problemi e rivederlo in pista è un bene per tutti, soprattutto per il motomondiale. Dopo aver efettuato due test con la Yamaha WSB oggi è risalito in sella alla sua M1 e per il momento tutto sembra andare per il meglio. Nel corso della sessione Rossi è stato anche tra i primi 3 e solo alla fine è stato scavalcato da chi gli è davanti.

La migliore Yamaha è però quella del team Tech 3 di Ben Spies, quarto, che ha preceduto un sorprendente Marco Simoncelli con la Honda del team Gresini. Spies dopo un inizio di sessione tutt’altro che positivo, è riuscito a prendere le misure del circuito tedesco precedendo come detto Simoncelli, Lorenzo, Rossi e De Puniet. Chiudono la top ten Marco Melandri e Andrea Dovizioso rispettivamente in 9° e 10° posizione, mentre è soltanto 14° Loris Capirossi con la Suzuki. Il rientrante Alex De Angelis che da questa gara sostituisce l’infortunato Hiroshi Aoyama in sella alla Honda del Team Interwetten è diciassettesimo a 1″580 da Pedrosa.

Va detto che i primi 13 piloti sono racchiusi in meno di 1″, e che domani le previsioni metereologiche prospettano pioggia, eventualità sempre concreta sul circuito della Sassonia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia