MotoGP Sachsenring Preview: Marquez, “E’ un circuito che mi piace, ma tutto può accadere”

Qui il campione del mondo in carica non ha mai perso: 7 vittorie e 7 pole in carriera, ma il nuovo asfalto può cambiare tutto

MotoGP Sachsenring Preview: Marquez, “E’ un circuito che mi piace, ma tutto può accadere”MotoGP Sachsenring Preview: Marquez, “E’ un circuito che mi piace, ma tutto può accadere”

GP Germania MotoGP Repsol Honda Team – Dopo il terzo posto in Olanda e il passo falso di Vinales, i giochi per il mondiale si sono riaperti per Marc Marquez.

La prossima tappa del Motomondiale è un circuito molto caro al campione del mondo in carica: il Sachsenring. Qui il pilota spagnolo non ha mai perso da quando corre in classe rigina, ed è sempre partito dalla pole. Se poi si contano anche le categorie inferiori, qui il pilota di Cervera ha un vero e proprio primato: 1 vittoria e una pole in 125, 2 vittorie e 2 pole in Moto2 che sommate alle 4 vittorie 4 quattro pole in MotoGP portano ad un totale di sette successi e sette partenze dal palo.

Nonostante l’incredibile palmarès di risultati, Marquez mantiene la calma e non da niente per scontato. Il nuovo asfalto potrebbe fare la differenza, e in un carpionato folle come quello di quest’anno tutto può accedere.

Queste le parole di Marc Marquez: “Non vedo l’ora di andare al Sachsenring, un circuito che si è rivelato buono per noi in passato. Certamente dovremo aspettare e vedere come vanno le cose, il tracciato è stato asfaltato e sappiamo che può essere molto diverso, a cominciare dal grip, che sarà probabilmente superiore rispetto agli ultimi anni. Dobbiamo restare concentrati per poter gestire ogni situazione il più possibile, come abbiamo fatto ad Assen. In ogni caso, è un circuito che mi piace e dove cercherò di essere forte. Sono solo 11 punti da Dovizioso in classifica e questo è buono. Questo campionato è veramente aperto e dobbiamo stare tranquilli e continuare a lavorare sodo per migliorare e migliorare nelle prossime gare “.

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati