MotoGP – Sachsenring – Pedrosa cade con Laguna Seca a rischio

MotoGP – Sachsenring – Pedrosa cade con Laguna Seca a rischioMotoGP – Sachsenring – Pedrosa cade con Laguna Seca a rischio

Poche parole per esprimere una cocente delusione. Con la scivolata al sesto giro, Dani Pedrosa ha buttato al vento ambizioni di successo e, secondo molti, chance per conquistare il titolo iridato. Il catalano, dominatore fino a quel momento, ha perso il controllo della propria RC212V, ritrovandosi a terra con infortunio alla mano sinistra al seguito. Il bollettino della Clinica Mobile, che riportiamo integralmente, è eloquente:

“Dani Pedrosa ha riportato un trauma alla mano sinistra con frattura scomposta della base della falange ungueale del dito indice e lesione dell’apparato estensore (lesione di Segond). Ha riportato inoltre la rottura della capsula della prima interfalangea del dito medio della mano sinistra, con lesione delle banderelle dell’apparato estensore. Ha altresì sofferto la distorsione della prima interfalangea dell’anulare della mano sinistra. Ha ancora riportato una distorsione tibio-tarsica destra con distacco parcellare del malleolo peroneale.

In Clinica Mobile, le lesioni della mano sinistra sono state contenute in Scotch Cast a valva, bendaggio funzionale della tibio-tarsica destra e antidolorifici. Al rientro in Spagna, verrà curato in un centro chirurgico della mano dove è facile prevedere che queste importanti lesioni della mano verranno operate. Se così sarà, Laguna Seca diventa impossibile e si può prevedere il rientro di Pedrosa a Brno per il GP della Repubblica Ceca dopo la pausa estiva”.

Dani ha successivamente rilasciato poche parole, ma significative: “Stava andando tutto bene, poi ho toccato il freno e mi sono ritrovato a terra. E’ stato davvero un peccato, adesso penso solo a recuperare”. Difficile, se non impossibile, per Laguna Seca…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati