MotoGP Sachsenring: Parola a Marquez, Crutchlow e Dovizioso

Microfono ai piloti del podio dopo la "pazza" gara della MotoGP

MotoGP Sachsenring: Parola a Marquez, Crutchlow e DoviziosoMotoGP Sachsenring: Parola a Marquez, Crutchlow e Dovizioso

Marc Marquez Cal Crutchlow Andrea Dovizioso MotoGP Gp Germania – Ennesima gara pazza per la MotoGP che, dopo Assen, anche qui al Sachsenring ha trovato un meteo “capriccioso”. Anche stavolta è Marc Marquez ad approfittarne, andando a vincere in scioltezza, grazie al cambio moto fatto al momento giusto. La Honda quest’anno non è certamente la moto migliore, ma approfittando del pazzo clima nord europeo, lo spagnolo continua la fuga in classifica andando così a centrare l’8° successo consecutivo al Sachsenring. Con lui salgono sul podio Cal Crutchlow con la Honda Gresini e Andrea Dovizioso con la Ducati. Entrambi oggi erano molto forti ma a differenza di Marquez hanno deciso di fare il cambio moto troppo tardi.

Marc Marquez – 1° – : “Con la gomma da bagnato ho scelto la mescola sbagliata per il mio stile di guida all’anteriore però dopo poco ho capito che sarebbe stata una gara flag to flag. Così ho scelto di cambare moto e all’inizio con la pista ancora bagnata mi sono preso dei rischi ma poi quando ho visto che ero primo con 20 secondi di distacco me la sono goduta”

Cal Crutchlow – 2° – : “Ero forte anche con l’asciutto e l’avevo gia detto ieri. Ero 13° sulla grliglia ma ho deciso di mettere le ultradure, erano molto difficili da gestire ma io ho avuto le palle di farlo. Ho ripreso quelli davanti, poi ho passato Vale e Dovi. Devo ringraziare il mio team ha fatto un ottimo lavoro peccato non sia qui mia moglie”

Andrea Dovizioso – 3° – : “In pista non si capisce cosa succede. Io ero concentrato ad andare veloce e non consumare troppo le gomme e così’ non mi sono reso conto che dovevo cambiare la moto un paio di giri prima. E’ stato bello essere in testa per parecchi giri peccato, ma il podio comunque è importante”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati