MotoGP Sachsenring: Luigi Dall’Igna, “Non possiamo essere contenti di questo risultato”
Il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato del Gran Premio di Germania
MotoGP 2015 Ducati GP Germania Gara – Non è un periodo facile per la Ducati, dopo un inizio di stagione scoppiettante, con tre secondi posti nelle prime tre gare, tutti colti con Andrea Dovizioso, dal Mugello ci sono state le prime avvisaglie, soprattutto per Andrea Dovizioso. Nella gara di casa il rider forlivese si era dovuto ritirare per un problema tecnico alla corona, mentre il suo team-mate Andrea Iannone dopo aver ottenuto la pole era giunto secondo al traguardo.
Successivamente al “Dovi” ne sono successe di tutti i colori, caduta a Barcellona, altro problema tecnico ad Assen, che lo aveva costretto ad arrivare al traguardo dodicesimo e la caduta di ieri al Sachsenring, per la chiusura dell’avantreno della sua Desmosedici GP15. Ieri quando abbiamo parlato con Dovizioso, ha detto che la situazione è difficile ma non preoccupante, ecco a tal proposito le parole del Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna.
“Certamente non possiamo essere contenti del risultato della gara. Sapevamo che al Sachsenring sarebbe stata difficile per noi e purtroppo così è stato – ha detto Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse) – In ogni caso Iannone ha dimostrato ancora una volta la sua maturità, ha fatto una gara costante e rimane terzo nel campionato. Dovizioso è stato sfortunato ma sono sicuro che nelle prossime gare saprà dimostrare nuovamente tutto il suo valore.”
A tenere a galla la Ducati al momento è Andrea Iannone (nella foto davanti a Yonny Hernandez), che sta raccogliendo il massimo e che in campionato è terzo alle spalle di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Beh dai, nel 2012 con quel brocco di Valentino Rossi siete arrivati sesti a 28″…ora siete quinti a poco più di venti. Le cose senza Rossi pare migliorino….evidentemente era colpa dell’italiano se la Ducati non andava…no?
D’altronde Rossi non era mica un pilota con cui puntare alla vittoria, giusto?
Quante ne ho sentite in quei due anni…mamma mia che vergogna.
Barba di capra, progenitore della parrucca monegasca, di la verità….nelle prime gare del campionato hai pensato davvero di lottare per il titolo?? quando hai detto: DOVI E’ UN VINCENTE E SONO ANNI CHE CERCO DI AVERLO! Capretta bianca, ora sei convinto di quello che hai detto??? siete da punto a capo nonostante l’audi come regina madre e una scritta scomoda come “skf” sulle carene!! barbetta bianca, ti stai giocando il posto!! e forse prima di te il pluripremiato campione di sempre andrea dovizioso!! FATTI, NON PRUGNETTE!! durante i 2 anni di Rossi in ducati ho sentito tante di quelle meschinerie su un pilota che l’unica cosa che mi vien da dire….mo so caxxi vostri, della duscarti e di chi la guida. MI dispiace solo per iannone. A quei 4 r.n.c. che ancora vivono sperando nel ritorno di casey…..piu’ probabile arrivi thor sulla terra!! ahhahahhahahhahah ciao amanti della desmofallita!!! desmobaciatevi il colon!!
ho dimenticato una frase fondamentale DUCATI MOTO DI M3RD4!! sia in pista che dabanti ai bar ahhahahhahahahha bru brum
Ricordo una ducati rossa fiammante, bella come il rosso ferrari è bello in tutto il mondo. C era anche un pilota che ci ha vinto mondiale più gran premi tanti. Poi il nulla, la moto è diventata quasi gialla e di vittorie neanche l ombra da allora. Ne i campioni ne aspiranti tali hanno più vinto. La ducati davanti al bar ( e in garage) è tanta roba semmai quella in pista ha perso pure in estetica ma rimane pur sempre qualcosa di italiano nel mondo .
Quel mondiale fu frutto dei pneumatici….infatti quel pilota poco più che debuttante e la moto nuova (prima dell’era 800) non progredirono negli anni successivi….
La cruda verità è che avete rimpianto subito l’australiano ed avete attaccato un campione italiano come Rossi alle prime difficoltà…ialla finel primo si è innamorato di Honda, e poi ha lasciato, il secondo che invece voleva vincere con voi, è tornato in Yamaha a vincere le gare.
Saranno semmai i tifosi dell’ italiano ad aver attaccato il pilota della casa italiana con epiteti d’ogni tipo non riconoscendogli nemmeno il merito del titolo mondiale. Tutt’oggi parlate delle gomme dimenticando che se non era per la moto e soprattutto per il talento di Stoner (vedi cosa faceva Capirex quell anno poi tutti gli altri dopo) col cacchio che arrivava il mondiale. Rossi è stato uno dei tanti non in grado di andarci veloce. Di sicuro non lo rinpiango .
No, i tifosi di Rossi hanno sempre sostenuto il loro pilota, i ducatisti hanno invece difeso Preziosi e la fantomatica “tradizione” ducati…..
Inoltre lo stesso Preziosi fece dopo poche gare, dichiarazioni imbarazzanti (di voler far provare la nuova moto a Stoner)…mettendo in dubbio Valentino.
Che tu non lo rimpianga, sono affari tuoi, mentre le critiche che sono state mosse al pilota italiano, di non essere più in grado di vincere contro Lorenzo e Pedrosa, sono state smentite dallo stesso Valentino…mi spiace per voi ma se Rossi nel 2012 non vinceva, non era per la moto. Ora è chiaro a tutti…
Ciao
Ps anche Capirossi, con bridgestone, sfiorò il titolo nel 2006!! E sarebbe un fenomeno per questo? Mah…
SI RICOMINCIA COL RITORNELLO….
:-)
CASEY STONER HA VINTO PIU DI ROSSI NELLA 800 GRAZIE ANCHE ALLA DUCATI……