MotoGP Sachsenring: Jorge Lorenzo “Senza caduta potevo chiudere tranquillamente in prima fila”

Lo spagnolo si stende due volte in pochi minuti terminando così solo 11° le qualifiche

MotoGP Sachsenring: Jorge Lorenzo “Senza caduta potevo chiudere tranquillamente in prima fila”MotoGP Sachsenring: Jorge Lorenzo “Senza caduta potevo chiudere tranquillamente in prima fila”

Jorge Lorenzo MotoGP Qualifiche Sachsenring Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con un deludente 11° tempo le qualifiche al Sachsenring e partirà quindi domani dalla quarta fila. Il maiorchino termina questo sabato nero con la tuta completamente logora a causa di due cadute in pochi minuti: dopo essersi steso nella Q1 si è ripetuto anche nella Q2 non riuscendo così a migliorare il suo best lap. Peccato perchè a suo dire aveva torvato il bandolo della matassa e poteva chiudere le qualifiche in prima fila.

“La seconda caduta mi ha tolto la prima fila – ha affermato Jorge Lorenzo – stavo abbassando di un paio di decimi il mio best lap della Q1 e potevo chiudere con un tempo come quello di Barberà o Rossi. Peccato, credo di essere caduto perchè la gomma era ancora fredda ed ho frenato un pelino in ritardo e così si è chiuso il davanti. Ora mi aspetta una gara tutta all’attacco. Lo scorso anno feci una bella partenza e passai subito le Honda ora dovrò ripetermi ma sarà ancora più dura. Inoltre dobbiamo vedere pure come sarà il tempo, se verrà a piovere sarà una gara ad eliminzaione dove la spunterà chi riuscirà a mantenere la testa libera”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint