MotoGP – Sachsenring FP3 – Pedrosa svetta sul finale, Stoner è a 34 millesimi

MotoGP – Sachsenring FP3 – Pedrosa svetta sul finale, Stoner è a 34 millesimiMotoGP – Sachsenring FP3 – Pedrosa svetta sul finale, Stoner è a 34 millesimi

Con la pista che andava man mano asciugandosi si è disputata la terza e ultima sessione di prove libere della MotoGP sul tracciato del Sachsenring. Sessanta minuti vissuti in crescendo, con un finale da sottolineare: Casey Stoner, dominatore poco prima dell’esposizione della bandiera a scacchi, si è visto beffare per 34 millesimi da Daniel Pedrosa, uno dei piloti più attivi in pista (28 giri percorsi). Il catalano, tornato all’assetto di base dopo i problemi vissuti ieri pomeriggio, ha fermato il cronometro sull’1’22″343, 34 miseri millesimi di vantaggio sull’australiano della Ducati. Dualismo Pedrosa-Stoner in vista? Tutto è possibile, anche se la performance di Pedrosa rimane isolata, considerando che si è sempre mantenuto addirittura a 1″ di distacco dal Campione del Mondo in carica.

Stoner dunque al vertice sempre e comunque, nonostante la classifica prospetti qualche sorpresa marchiata Honda: sono ben 5 nelle prime 8 posizioni, con le altre 3 moto, caso più unico che raro, Ducati. Stoner è secondo, Guintoli addirittura 6° (trovandosi per qualche istante in terza piazza) e Toni Elias 8°. Manca all’appello Marco Melandri, 13° con i “soliti” 2 secondi di distacco dalla vetta e dal compagno di squadra.

Tornando nelle primissime posizioni, conferme per Alex De Angelis, quarto a sandwich tra Nicky Hayden (finalmente al top anche al Sachsenring) e Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi non è andato al di là della nona posizione, con i problemi apparentemente non risolti. Meglio comunque degli altri piloti Yamaha, con Toseland rimontante 12°, Lorenzo 14° e Colin Edwards, protagonista ieri, 15° e davanti soltanto a Loris Capirossi e Anthony West, ultimo con l’unica Kawasaki presente in Germania.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati