MotoGP – Sachsenring FP3 – Pedrosa svetta sul finale, Stoner è a 34 millesimi
Con la pista che andava man mano asciugandosi si è disputata la terza e ultima sessione di prove libere della MotoGP sul tracciato del Sachsenring. Sessanta minuti vissuti in crescendo, con un finale da sottolineare: Casey Stoner, dominatore poco prima dell’esposizione della bandiera a scacchi, si è visto beffare per 34 millesimi da Daniel Pedrosa, uno dei piloti più attivi in pista (28 giri percorsi). Il catalano, tornato all’assetto di base dopo i problemi vissuti ieri pomeriggio, ha fermato il cronometro sull’1’22″343, 34 miseri millesimi di vantaggio sull’australiano della Ducati. Dualismo Pedrosa-Stoner in vista? Tutto è possibile, anche se la performance di Pedrosa rimane isolata, considerando che si è sempre mantenuto addirittura a 1″ di distacco dal Campione del Mondo in carica.
Stoner dunque al vertice sempre e comunque, nonostante la classifica prospetti qualche sorpresa marchiata Honda: sono ben 5 nelle prime 8 posizioni, con le altre 3 moto, caso più unico che raro, Ducati. Stoner è secondo, Guintoli addirittura 6° (trovandosi per qualche istante in terza piazza) e Toni Elias 8°. Manca all’appello Marco Melandri, 13° con i “soliti” 2 secondi di distacco dalla vetta e dal compagno di squadra.
Tornando nelle primissime posizioni, conferme per Alex De Angelis, quarto a sandwich tra Nicky Hayden (finalmente al top anche al Sachsenring) e Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi non è andato al di là della nona posizione, con i problemi apparentemente non risolti. Meglio comunque degli altri piloti Yamaha, con Toseland rimontante 12°, Lorenzo 14° e Colin Edwards, protagonista ieri, 15° e davanti soltanto a Loris Capirossi e Anthony West, ultimo con l’unica Kawasaki presente in Germania.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login