MotoGP Sachsenring Day 1: Rossi, “Sono lento in tutte le condizioni”

Il vincitore di Assen ha aggiunto: "Soprattutto sul bagnato soffriamo molto"

MotoGP Sachsenring Day 1: Rossi, “Sono lento in tutte le condizioni”MotoGP Sachsenring Day 1: Rossi, “Sono lento in tutte le condizioni”

GP Germania Yamaha MotoGP – Inizio di weekend in salita per Valentino Rossi (vincitore domenica scorsa ad Assen), che al Sachsenring (nona tappa del motomondiale 2017) ha incontrato difficoltà sia sull’asciutto che sul bagnato.

Il campione della Yamaha nelle FP1 è stato rallentato da un problema tecnico occorso alla moto con il nuovo telaio, quello che più gli piace, mentre sul bagnato nelle FP2 non è mai stato competitivo. Al momento è fuori dalle Q2 e deve sperare in FP3 asciutte per scongiurare le Q1. A lui la parola.

“E’ stata una giornata difficile, perché ero lento in tutte le condizioni. Credo che, soprattutto sul bagnato soffriamo molto. Credo che non siamo messi bene con il bilanciamento della moto. In condizioni di asciutto penso che il nostro ritmo sia migliore, ma in ogni caso non si tratta di niente di eccezionale – ha detto Valentino Rossi – Purtroppo, alle fine delle FP1 non ho avuto alcun feeling con la gomma anteriore e non sono stato in grado di fare un buon tempo sul giro ed entrare nella top-10. Speriamo che domani le FP3 siano asciutte, in caso contrario, sarà molto difficile, perché partire da dietro è un incubo per tutti. Dobbiamo cercare di migliorare l’equilibrio della moto sul bagnato, perché con il nuovo asfalto la moto è molto difficile da guidare e di solito sul bagnato siamo più forti, ma oggi siamo sono abbastanza lontani, quindi dobbiamo tentare di modificare qualcosa.”

Valentino, possiamo dire che la Ducati sembra essere la moto più equilibrata?

“La Ducati ha fatto una gran moto, sono costantemente davanti. Sono veloci in tutte le condizioni, asciutto, bagnato e misto. Sarà molto difficile batterli.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Non per criticare valentino , però come avevo previsto si era sparato c@zzate troppo in fretta,specialmente graziano..
    Si era parlato di indicazioni miracolose di rossi,mega collaudatore che in quindici giorni avevano permesso a yamaha che finalmente ha ascoltato lui e non Maverick di fare un telaio 2017 evoluzione vincente al contrario di Quello che Maverick ha sempre usato senza mai lamentarsi perché in alcune occasioni vincente ,bene cambia pista cambia il meteo e le temperature e la moto non va di nuovo un c@zz0

  • supermariacion ha detto:

    Drogato….fai un copia incolla delle minch1ate che hai scritto! Riportaci tali dichiarazioni! Oppure le hai sentite tu nel box?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati