MotoGP – Sachsenring Day 1 – Roberto Rolfo: ”Sono contento”


Dopo la pioggia ed il freddo di Donington, è tornato il sole ed il caldo torrido qui sul circuito del Sachsenring. Diciottesimo tempo per Roberto Rolfo, pilota del Team D’ANTIN PRAMAC, con un distacco dai primi molto inferiore al solito (1,2 sec). Gara dopo gara, il pilota torinese continua i suoi progressi nella classe regina.
Domani mattina l’ultimo turno di prove libere per poi lasciare spazio all’unica sessione di prove ufficiali riservata alla classe MotoGP.
Roberto Rolfo (18° – 1’25’’076): “E’ stato sicuramente un turno di prove difficile per il grande caldo ma sono contento perché queste condizioni mi hanno permesso di portare avanti il lavoro fatto questa mattina. Mi sono trovato subito meglio nel pomeriggio e abbiamo anche migliorato la moto in generale; ci sono ancora un po’ di difficoltà col grip posteriore ma le stiamo risolvendo. Ho cercato di lavorare concentrato per la gara, per il ritmo, e per trovare un assetto che mi possa permettere di essere costante dappertutto. Vorrei anche riuscire ad essere più veloce nel primo tratto.”
André Laugier – Capo Tecnico del Team D’ANTIN PRAMAC: “Non siamo mai stati così vicini dai tempi dei primi, con un ritmo molto buono; è un buon segno e siamo soddisfatti di queste prove. Ci sono ancora alcuni dettagli da regolare e logicamente questo ci dovrebbe permettere di avvicinarci ancora di più.”
D’Antin MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login