MotoGP – Sachsenring Day 1 – Pedrosa veloce sull’asciutto, indietro sul bagnato

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Pedrosa veloce sull’asciutto, indietro sul bagnatoMotoGP – Sachsenring Day 1 – Pedrosa veloce sull’asciutto, indietro sul bagnato

Dani Pedrosa ha siglato il secondo tempo nel primo turno di prove della MotoGP sul tracciato tedesco del Sachsenring. Il vincitore del Gran Premio di Laguna Seca è risultato veloce sull’asciutto, meno sul bagnato dove come da lui stesso dichiarato ha preferito non spingere eccessivamente ricordandosi di quanto capitato lo scorso anno in gara proprio al Sachsenring.

“E’ stata una prima sessione abbastanza buona per noi. La pista era bagnata all’inizio e poi ha iniziato ad asciugarsi e questo ha reso le cose un po’ complicate, ma è stato lo stesso per tutti e abbiamo fatto qualche progresso. Devo dire che all’inizio sul bagnato sono stato cauto dopo quello che è successo l’anno scorso, ma in realtà, quando ho visto la pioggia prima della sessione ho pensato, va bene, siamo in grado di riprendere da dove abbiamo lasciato cambiando l’esito. Abbiamo il nuovo motore, anche se oggi, a causa di queste condizioni miste, non è davvero possibile trarre conclusioni definitive, ma la sensazione è stata positiva. Abbiamo bisogno di più giri per valutare pienamente il motore, quindi continueremo ad utilizzarlo anche domani. L’obiettivo principale è quello di trovare il miglior setup possibile sia che sia asciutto che bagnato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati