MotoGP Sachsenring Day 1: Lorenzo 12° nella combinata dei tempi, “Mi sono trovato a mio agio sotto la pioggia”

Il pilota Ducati sull'asciutto non è stato velocissimo, mentre sulla pista bagnata si è fermato a 3 decimi dal compagno di squadra

MotoGP Sachsenring Day 1: Lorenzo 12° nella combinata dei tempi, “Mi sono trovato a mio agio sotto la pioggia”MotoGP Sachsenring Day 1: Lorenzo 12° nella combinata dei tempi, “Mi sono trovato a mio agio sotto la pioggia”

Gp Germania MotoGP Ducati Day 1 – Prima giornata di libere difficile per Jorge Lorenzo sul circuito del Sachsenring, ma non è andata del tutto male.

Il maiorchino nella prima sessione con il sole ha chiuso con il 12° tempo, prestazione che in caso di piogia nel terzo turno di domani lo costringerà a passare dalla Q1. Nel pomeriggio tedesco sotto un meteo impazzito ha chiuso con il 10° tempo a meno di tre decimi dal compagno di squadra.

La prestazione è ovviamente più lenta rispetto al primo turno, ma sono segnali incoraggianti.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Questa mattina con l’asciutto mi sono concentrato sul continuare il mio adattamento alla moto e riuscire a sfruttarla al meglio, e questo è il mio obiettivo in questo momento. Il nuovo asfalto offre molto grip sia con il bagnato che con l’asciutto ed è un fatto molto positivo. Nel pomeriggio, sotto la pioggia, mi sono trovato a mio agio all’inizio della sessione però in seguito ho avuto un piccolo problema con i freni in carbonio che non andavano in temperatura e ho perso la possibilità di migliorare i miei tempi alla fine. Domani, se sarà asciutto, dovremo cercare di fare delle buone FP3 per entrare direttamente nelle Q2.”

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati