MotoGP – Sachsenring Day 1 – Buon inizio per Gibernau, Melandri è 14°

MotoGP – Sachsenring Day 1 –  Buon inizio per Gibernau, Melandri è 14°MotoGP – Sachsenring Day 1 –  Buon inizio per Gibernau, Melandri è 14°

Oggi i piloti della MotoGP sono scesi in pista per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva che consentirà ai piloti e alle squadre di tirare il fiato prima di affrontare la seconda parte della stagione. Sete Gibernau ha conquistato il secondo miglior tempo nella prima giornata di prove libere del GP di Germania, giornata contraddistinta da un caldo torrido (35° gradi la temperatura dell’aria, 46° gradi quella dell’asfalto) con una seria minaccia di pioggia nell’aria.

Sete ha girato in modo costante cercando il miglior compromesso della moto nel circuito più lento e tortuoso di tutto il campionato. Nelle libere della mattina il pilota spagnolo ha girato in 1’24” basso mentre nel pomeriggio ha abbassato ulteriormente il ritmo, firmando un crono di 1’23”915.

Marco Melandri, al suo debutto con la Honda RC211V sulla pista tedesca, ha lavorato in funzione della gara. Nonostante la 14° posizione, a 7 decimi da Alex Barros, Marco si è detto soddisfatto del lavoro svolto.

SETE GIBERNAU (2º, 1’23”915):
“Con queste temperature la pista è particolarmente faticosa, per il pilota, la moto, i pneumatici. Infatti, con le alte temperature il grip diminuisce notevolmente.
Oggi abbiamo abbiamo lavorato sulla messa a punto della moto. Posso dire che abbiamo fatto un bel passo avanti. Sono sereno e determinato, questa gara potrebbe rappresentare una svolta. Sono sicuro che possiamo invertire la rotta e tornare al posto che ci compete.”

MARCO MELANDRI (14º, 1’24”513):
“Il Sachsenring è un circuito particolare dove i riferimenti raccolti su altre piste non servono. È una pista corta e siamo tanti piloti in pochi decimi. Oggi abbiamo lavorato in funzione della gara approfittando al massimo delle due ore di prove su pista asciutta (domani infatti le previsioni annunciano pioggia). Sono contento, la moto mi piace. Oggi faceva molto caldo e la moto scivolava. Domani continueremo a lavorare soprattutto per la seconda metà della gara. ”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati