MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci “E’ stato fantastico essere davanti a tutti, continuiamo così”
Sfortunatissimo il pilota del team Pramac, si stende mentre era saldamente in testa alla corsa, mannaggia
Danilo Petrucci MotoGP 2016 GP Germania Ducati Octo Pramac – Danilo Petrucci cade e chiude con uno 0 il gran premio di Germania ma è un vero peccato, il ternano si è steso nel corso del 10° giro mentre era saldamente in testa alla corsa. Petrux è stato straordinario fin dall’inizio. Partito in quarta posizione, dopo un bel duello con Marquez riesce a superare agevolmente prima Valentino Rossi poi Andrea Dovizioso e si mette al comando gestendo la prima posizione agevolmente. Al decimo giro, però, l’anteriore si chiude ed il sogno della prima vittoria in MotoGP svanisce.
“E’ stato fantastico essere li davanti – ha affermato Danilo Petrucci – Avevamo scelto di mettere la gomma dura anteriore ed è stata la scelta giusta anche perché la pista dopo pochi giri inizia ad asciugarsi. Ero l’unico nel gruppo davanti con quella gomma e Marquez e Redding che avevano fatto la stessa sceltra stavano faticando. Stavo cercando di gestire anche se avevo già preso un grosso rischio. Poi l’anteriore si è chiuso senza nessun avvertimenti. Mi dispiace moltissimo per la squadra che ha fatto un lavoro strepitoso. Eravamo molto veloci anche sull’asciutto e mi sarebbe piaciuto correre in quelle condizioni. Devo comunque dire che usciamo da questo week end con grande fiducia. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Si Petrucci, davvero una grande prestazione anche se la caduta ha vanificato tutto.
Sul bagnato è davvero forte, forse l’euforia per la prima posizione gli gioca brutti scherzi.
Certo però che la sfig@, con Lui, trova sempre terreno fertile. Una volta è la moto, la volta dopo una caduta, in ogni caso, è palese che Petrucci sia un pilota forte. Gareggia con una moto datata, ma è veloce anche sull’asciutto, è in grado di fare ottimi giri “a vita persa” e sta facendo vedere di essere un grande staccatore, compiendo sorpassi pulitissimi.
Grande Petrux
Grande Ducati