MotoGP Sachsenring: Bautista lavora in ottica gara (18°), primo assaggio di gara per Laverty (24°)
Obiettivi diversi nel box Aprilia


MotoGP 2015 GP Germania Day 1: se una parte della squadra di Noale oggi è stata impegnata a portare avanti il lavoro di sviluppo sulla moto di Alvaro Bautista, il team di Michael Laverty si è concentrato sulla ricerca delle sensazioni rivolte alla gara per un pilota che conosce molto bene la RS-GP, seppur solo in modalità test di sviluppo.
La giornata di Alvaro è stata però disturbata da una caduta in FP1 che non gli ha permesso di andare oltre il 18° corno (1’23,286), mentre il suo compagno di squadra ha fatto segnare il 24° riferimento (1’24,446).
“Al mattino c’è stata questa scivolata alla curva 11 – ha commentato Alvaro Bautista – il problema è stato che la ferita al braccio operato nella scorsa settimana si è un po’ aperta. Ma al pomeriggio sono comunque riuscito a guidare, abbiamo usato sempre le stesse gomme per tutto il turno per cercare un buon setting. Ora il nostro obiettivo più importante è migliorare il grip al posteriore, ho bisogno di sentire di più la gomma sull’asfalto”.
“Nella Fp1 mi sono sentito sempre più a mio agio in sella ad ogni uscita in pista e infatti ho siglato il mio miglior tempo nell’ultimo run – le impressioni di Michael Laverty. Nel pomeriggio purtroppo ho potuto completare soltanto un run pulito alla fine del turno e così non sono stato in grado di migliorare. In generale il mio feeling con la moto è abbastanza buono. Possiamo migliorare sul fronte del grip: oggi ho provato brevemente il link della sospensione posteriore come quello che utilizza Alvaro e sembra che dia dei miglioramenti, per cui domani lo proveremo su entrambe le moto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui












![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)













You must be logged in to post a comment Login