MotoGP Sachsenring: Bautista lavora in ottica gara (18°), primo assaggio di gara per Laverty (24°)

Obiettivi diversi nel box Aprilia

MotoGP Sachsenring: Bautista lavora in ottica gara (18°), primo assaggio di gara per Laverty (24°)MotoGP Sachsenring: Bautista lavora in ottica gara (18°), primo assaggio di gara per Laverty (24°)

MotoGP 2015 GP Germania Day 1: se una parte della squadra di Noale oggi è stata impegnata a portare avanti il lavoro di sviluppo sulla moto di Alvaro Bautista, il team di Michael Laverty si è concentrato sulla ricerca delle sensazioni rivolte alla gara per un pilota che conosce molto bene la RS-GP, seppur solo in modalità test di sviluppo.
La giornata di Alvaro è stata però disturbata da una caduta in FP1 che non gli ha permesso di andare oltre il 18° corno (1’23,286), mentre il suo compagno di squadra ha fatto segnare il 24° riferimento (1’24,446).

“Al mattino c’è stata questa scivolata alla curva 11 – ha commentato Alvaro Bautista – il problema è stato che la ferita al braccio operato nella scorsa settimana si è un po’ aperta. Ma al pomeriggio sono comunque riuscito a guidare, abbiamo usato sempre le stesse gomme per tutto il turno per cercare un buon setting. Ora il nostro obiettivo più importante è migliorare il grip al posteriore, ho bisogno di sentire di più la gomma sull’asfalto”.

“Nella Fp1 mi sono sentito sempre più a mio agio in sella ad ogni uscita in pista e infatti ho siglato il mio miglior tempo nell’ultimo run – le impressioni di Michael Laverty. Nel pomeriggio purtroppo ho potuto completare soltanto un run pulito alla fine del turno e così non sono stato in grado di migliorare. In generale il mio feeling con la moto è abbastanza buono. Possiamo migliorare sul fronte del grip: oggi ho provato brevemente il link della sospensione posteriore come quello che utilizza Alvaro e sembra che dia dei miglioramenti, per cui domani lo proveremo su entrambe le moto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati