MotoGP Sachsenring: Alvaro Bautista “Partire ultimo e chiudere 7° è un buon risultato”

Il pilota del team Gresini dopo un rimontone chiude dietro di un soffio a Bradl e Rossi

MotoGP Sachsenring: Alvaro Bautista “Partire ultimo e chiudere 7° è un buon risultato”MotoGP Sachsenring: Alvaro Bautista “Partire ultimo e chiudere 7° è un buon risultato”

Alvaro Bautista chiude al 7° posto il gran premio del Sachsenring, dopo una bellissima rimonta dall’ultima posizione a causa della penalità inflittagli dopo l’incidente di Assen. Il pilota del team Gresini in sella alla sua Honda satellite ha subito superato tutte le CRT, poi pian piano ha agguantato anche il gruppetto in lotta per il sesto posto, riuscendo alla fine a battere Hayden, Barberà e Crutchlow, ma chiudendo dietro a Bradl e Rossi.

Ha affermato Bautista: “Sono contento perché partire ultimo ed arrivare settimo credo sia un buon risultato. Peccato perché all’inizio ho perso tempo con le CRT, ho fatto una partenza tranquilla ed ho cercato di superare i concorrenti davanti a me con la dovuta cautela. Dopo aver superato tutte le CRT non sono riuscito subito a trovare il giusto ritmo perché la moto mi scivolava tantissimo sul posteriore, non capivo il perché ed era difficle guidare in queste condizioni. Poi ho provato a cambiare stile di guida dosando in modo diverso il gas ed alla fine ho trovato il giusto compromesso così da metà gara in poi ho cominciato a recuperare terreno sul gruppo davanti e quando li ho raggiunti avevo speso molte energie ma alla fine ho provato ed il penultimo giro sono riuscito a superare Rossi e Bradl però ho perso il controllo della ruota davanti rischiando di cadere. Nell’ultimo giro ci ho riprovato ma alla staccata della penultima curva hanno esposto le bandiere gialle e così sono stato costretto a rinunciare. Ho fatto ancora un tentativo all’ultima curva ma non ci sono riuscito. Però credo che vada bene così e per questo voglio ringraziare tutta la squadra perché hanno lavorato al 100% pur sapendo in partenza che sarebbe stata una gara difficile.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo