MotoGP | Rossi-Yamaha, Uccio: “Decisione presa di comune accordo” [VIDEO]
Uccio ha aggiunto: "Con questa decisione Valentino è più tranquillo"
MotoGP 2020 Yamaha Motomercato – Alessio “Uccio” Salucci, oggi al Motor Ranch di Valentino Rossi per la presentazione dei programmi Moto3 e Moto2 dello Sky Racing Team VR46, ha parlato anche della decisione di Valentino Rossi e della Yamaha, che proprio ieri ha annunciato l’ingaggio del giovane Fabio Quartararo al posto di Rossi, questo dopo il rinnovo biennale di Maverick Vinales.
Inoltre questa mattina è arrivato anche l’annuncio dell’ingaggio di Jorge Lorenzo come tester della casa dei Tre Diapason. Ecco cosa ha detto “Uccio”.
Dichiarazioni Alessio “Uccio” Salucci su Yamaha e Valentino Rossi
“È una cosa che ha avuto molta risonanza, ma è da un mese che lavoriamo con Yamaha e con il general manager Lin Jarvis. Abbiamo preso questa decisione insieme, di comune accordo. Se il prossimo anno avremo voglia di continuare, anzi, se arriveranno buoni risultati e andremo forte, ci sarà una situazione fantastica perché quella del team Petronas è una moto ufficiale. Ripeto, c’è un grandissimo rapporto con la Yamaha, anche perché si è trattato di una scelta un po’ delicata. C’è sempre stata una grandissima trasparenza, sia da parte nostra che da parte loro. È stato anche bello incontrarsi con Yamaha, ragionare insieme e prendere questa decisione. Una decisione che rende Valentino molto tranquillo perché può vedere sin dai primi test e dalle prime gare il suo valore e poi decidere se continuare con una realtà importante come Petronas oppure pensare anche di ritirarsi. È una questione di mercato, avevamo chiesto di aspettare un po’, anche se capiamo benissimo che oggi come oggi si comincia sempre prima a lavorare per il futuro e per prendere i piloti. Quindi anche Yamaha avrebbe fatto fatica ad aspettarci. Ecco perché abbiamo preso di comune accordo questa nuova decisione, con un’avventura che si può concretizzare l’anno prossimo con Petronas, un team ufficiale. Come visto l’anno scorso, poi, la squadra non è male. Quartararo e Morbidelli hanno fatto una grande stagione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Che bugiardo….. Noi crediamo solo ai soliti …….. del blog.
AHAHAHAHAHAHAHAAH che enorme ca77@ta !!!!!!!!!!!!!!!
E’ arrivato un siluro di licenziamento allucinante come dire “fora di ball !”
Ma uccio puccio sa quanti ritardati ci sono che credono alle marmotte che incartano la cioccolata, e CVD i limitati canari come di consuetudine hanno abboccato per l’ennesima volta, ahahahahahahahahahah poveri stolti !
Ma non siamo tutti imbez.
“Decisione presa di comune accordo” poi “avevamo chiesto di aspettare ma…”. Ma che c@sso di “comune accordo” è questo? Comune accordo di Yamaha che gli ha detto chiaramente “o si fa come diciamo noi o ciccia”. Basta con ste minchi@te sulla sincerità e sulla trasparenza, trasperanza un bel ciuffol@, giusto per dare il becchime ai canarini. Ora mi chiedo, ma dire semplicemente che “non potevano lasciarsi scappare un giovane talento come Quartaro per aspettare le paturnie di un pilota che ha ormai dato (ed è ora che i Gialli se lo scolpiscano bene a mente, i periodi di “vacche grasse” sono finiti), per cui si va nel team clienti con moto ufficiale giusto per vendere i “cappellini” rimasti”, non mi pare che fosse così grave (magari con parole meno…. insomma, meno), ce ne avrebbero guadagnato in credibilità (ma ormai questa è sparita da un pezzo), avrebbero aperto gli occhi agli ultimi ultrà rimasti e dopo tanto tempo, avrebbero finalmente detto la sacrosanta verità. E’ così brutta da dire? Riconoscere apertamente la situazione attuale che è sotto gli occhi di tutti è così difficile?
Fuori tema: avete letto le dichiarazioni di West (mi pare), il pilota epurato da Dorna e costretto a smettere anche di correre nel campionato Brasiliano, non affiliato? La lunga mano della Dorna. Quando dici cose che a loro non vanno a genio, ti tagliano le gambe, così come accadde a Biaggi (che, per inciso, non mi è mai piaciuto), qualche parolina fuori luogo e non ha più trovato un contratto in motoGP, approdato in SBK non si è più sentito, è diventato buono e caro, mentre prima ne aveva da dire ad ogni GP.
Buon mondiale a tutti, sopratutto alla Ducati e ai suoi piloti.
Grande Dovizioso
Grande Ducati
Se fosse stata una decisione di comune accordo ci sarebbe stato un comunicato ufficiale con gli interessati invece rossi l’ha scoperto dalla gazzetta mentre era sul cesso a leggere,sarà nero il pagliaccio per essere stato promosso nel team satellite ahahahahahaha godo