MotoGP | Rossi: “Simoncelli è stato il primo vero pilota dell’Academy”
"Marco era uno simpatico e dava gusto starci insieme", ha aggiunto il Dottore
Il nove volte Campione del mondo, Valentino Rossi, ha concesso un’intervista al sito Geopop, nella quale ha affrontato vari temi. Dalla passione per le due ruote fin da bambino, parlando poi della sua Academy, la quale ha permesso a grandi talenti di sbocciare e conquistare anche titoli Mondiali, come Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia.
Ma quando è nata esattamente l’Academy? Il Dottore ha ammesso che, pur non essendoci ancora fisicamente la VR46 Riders Academy, il primo vero pilota a farne parte, è stato il compianto Marco Simoncelli.
Dichiarazioni Valentino Rossi su nascita VR46 Riders Academy
“L’Academy è nata da una decina di anni. E’ nato tutto casualmente con Marco Simoncelli, lui è stato il primo pilota dell’Academy anche se non esisteva ancora. Mi ha chiesto aiuto in un momento difficile, Marco era uno simpatico e dava gusto starci insieme. Abbiamo iniziato nel 2006/2007, io correvo già da anni e mi sono detto che mi sarebbe piaciuto avere qualcuno che mi faceva compagnia e allo stesso tempo, farlo con un pilota del Mondiale per fare a gara anche negli allenamenti, capire il livello e diventare più forti. Dopo c’è stata la storia con Marco, abbiamo vinto i Mondiali e poi purtroppo c’è stato l’incidente. Però, questa esperienza c’era piaciuta talmente tanto che insieme a Carlo, Uccio e Albi ci siamo detti di aiutare anche altri piloti. Però era una cosa che non aveva mai fatto nessuno e non sapevamo da dove iniziare. Poi è arrivato Morbidelli, mio fratello Luca e successivamente tutti gli altri. Ad un certo punto però, è nato un problema perché questi piloti sono diventati talmente forti che sono diventati miei rivali! Non l’avrei mai pensato, c’è sfuggita di mano la cosa. Ho allevato delle serpi in seno che appena hanno potuto, mi hanno battuto”.
Fonte Geopop: Valentino Rossi, l’intervista in esclusiva al 9 volte campione del mondo di MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login