MotoGP – Rossi parla delle ”prime volte”, aspettando il rinnovo con Yamaha

MotoGP – Rossi parla delle ”prime volte”, aspettando il rinnovo con YamahaMotoGP – Rossi parla delle ”prime volte”, aspettando il rinnovo con Yamaha

Valentino Rossi è tornato. Certo, non se n’è mai andato, ma sette gare e otto mesi a digiuno di successi sono troppi per lui, quanto basta, per qualcuno, di dubitare ancora del suo talento e sul valore della scelta/scommessa Bridgestone. Oggi il sette volte iridato è tornato in piena lotta per il campionato, piegando gli avversari a Shanghai in un weekend, sin dal principio, andato per il verso giusto. Trovando il primo successo con le coperture giapponesi, Valentino Rossi ha così parlato delle sue… prime volte! Lo ha fatto in un’interessante intervista all’inviato de “La Gazzetta dello Sport” Giovanni Zamagni, che potete visionare cliccando su questo link. Interessanti alcuni passaggi della vita personale e della propria carriera; tra questi, Rossi vede nel GP di Estoril 2006 (vinto in volata da Elias per 5 millesimi, con il ben noto patatrac con Hayden e Pedrosa coinvolti) come la “prima volta” in cui ha pensato di abbandonare le Michelin, così come del successivo Gran Premio a Valencia (quando perse il titolo iridato a favore di Nicky Hayden) come la prima grande, cocente sconfitta.

Insomma, un’introspettiva interessante sul Rossi-pensiero, pronto come risaputo a rinnovare con Yamaha. Le premesse ci sono tutte, ma soprattutto sono le “promesse” ad esser state mantenute: oggi la YZR-M1 è una moto con i controfiocchi. Forse la migliore in pista, forse no, ma abbastanza per consentirgli di vincere e lottare per il titolo iridato. Per questo Valentino discuterà presto del rinnovo su base biennale, volendo in prospettiva chiudere la carriera con la casa dei Tre Diapason.

Davide Brivio, non ancora suo manager ma quantomeno “consulente” personale, ha parlato di “volontà comune” di Rossi e Yamaha. Presto si discuterà di rinnovo, senza vedere più in là nel tempo impegni rallystici nel Mondiale con la Fiat. A proposito della casa torinese, non è escluso un rinnovo anche della sponsorizzazione delle due M1 Factory, forte di un ritorno d’immagine senza paragoni a livello globale e nazionale (anche in Spagna, complice lo spumeggiante inizio di Jorge Lorenzo). Se ne discuterà nelle prossime settimane, con i quadri Fiat che vorrebbero sposare la causa-Valentino ancora a lungo. Se non come “main sponsor” di Yamaha, quantomeno come partner personale del fenomeno di Tavullia, con qualche “patch” nella tuta e adesivi sul casco. Poi si parlerà di Rally, ma qui siamo ad ipotesi e scenari a lungo, lunghissimo termine: Valentino Rossi resterà ancora fedele alle due ruote. Recentemente aveva parlato di “cinque anni”: per il momento due, poi si vedrà.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati