MotoGP, Rossi: “Non sono rincoglionito e ho ancora voglia di correre”

Valentino Rossi ironizza sulla sua stagione difficile alla Ducati. Dopo le qualifiche disastrose di ieri che l’hanno visto partire oggi in penultima posizione al GP Germania classe MotoGP, il pesarese è risalito in nona posizione.

“In gara è andata un po’ meglio rispetto alle prove grazie a delle modifiche alla distribuzione dei pesi della GP11.1. Abbiamo recuperato un po’ ma in gara andavo come Hayden e Bautista. Purtroppo le temperature erano troppo basse e forse per la nostra moto sarebbe stato meglio montare le gomme morbide. Poi ho avuto problemi al cambio tra la seconda e la terza marcia, il che è stato penalizzante all’ultima curva. Poi mi ha passato Bautista e a quel punto non era più possibile portarsi in testa al gruppetto dei poveri”.

In Ducati permane il dubbio legato all’utilizzo della nuova moto, la GP11.1: “Oggi si è visto che le due moto andavano allo stesso modo. Dobbiamo capire cosa fare anche in vista di Laguna Seca. Ne parleremo con i ragazzi e prenderemo una decisione. Abbiamo capito che se si tenta di rendere questa moto più normale alla fine si peggiora solo la situazione. Se sono un pilota finito? Queste chiacchiere non mi disturbano, ho ancora voglia di correre e quando non ne avro’ più staro’ in tribuna o a casa. L’anno scorso ho vinto girando sul piede dell’1’22, il tempo che ha fatto oggi chi ha vinto. Ci vuole tempo per mettere a punto questa Ducati. Il 2012? Restero’ qui, mi sembra logico” ha spiegato Rossi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

31 commenti
  • Clay ha detto:

    Non ci credo neanche morto, Vale scambierà la moto con Simoncelli e allora sono guai per tutti…

  • eros ha detto:

    L’anno scorso non ha vinto…e’ tornato con le stampelle e ha fatto quarto…

  • mauro ha detto:

    mi si storce un po il naso, a leggere cose del tipo…”la moto oggi andava come le altre ducati”.. mmm…nn ne sono convinto…con la moto di hayden, rossi gli dava 15-20 secondi allo statunitense, quindi se arrivano pari, o rossi addirittura dietro, significa solo che la moto è almeno mezzo secondo piu lenta…

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Per me sarebbero andati uguali anche con l’altra ducati!
    Nicky aveva un passo per andare un pò più forte oggi mi aspettavo di più, Rossi non è un pilota finito ma con la Ducati fa veramente fatica cmq credo anche io che rimarrà anche l’anno prox in questo team speriamo meglio con le mille!

  • Zardoz ha detto:

    AHAHA lol “il gruppetto dei poveri”, io aspetterei a dire che Rossi è bollito ragazzi, perchè altrimenti quando tornerà a vincere vi rodera il doppio!!!! FORZA VALE!!!!!

  • LucaR ha detto:

    Per quanto stimi Hayden e per quanto abbia esultato per la sua vittoria mondiale nel 2006, non credo ci siano tanti dubbi sul fatto che a parità di moto Nicky prenderebbe (se va bene) 5-10 secondi.
    Tra i due piloti non c’è paragone e il fatto che l’americano sia più a posto tra qualifiche e gara, è un segno vidente di come la GP11.1 sia ancora lontana dall’essere quella moto che tutti speravano.

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Hai ragione Luca…Rossi è più forte di Hayden, la GP11.1 è un progetto che sta dando dei brutti risvolti meglio tornare alla GP11 standard!

  • MANETTA ha detto:

    Non sarai rincoglionito ma fino a prova contraria LO DEVI ANCORA DIMOSTRARE…..

    Ti sei permesso di dire che la Ducati ora ti deve aiutare !!!, ti ricordo che sei stato preso e strapagato perché tu aiutassi la Ducati a migliorare e nonostante il dispiegamento di fondi e forze messe in campo come non mai i risultati sono stati patetici…… i fatti parlano della peggior Ducati di sempre sprofondata in un baratro profondo…….

    Ci godo moltissimo per la dirigenza Ducati (vedi anche politiche fatte in SBK) che presto dovrà rendere conto ai tifosi/azionisti/sponsor che se ne fregano se tu sei Rossi…. i malcontenti cominciano a montare nell’ambiente…..

    Il ragionamento ducati è stato semplicissimo:
    Se facciamo questi risultati con quello psicopatico-incapace di Stoner con Rossi sicuramente umilieremo tutti…..peccato che il canguro aveva un piccolo particolare in + ….. TENEVA SPALANCATO SENZA MEZZI TERMINI.

    Capisco che gli invasati del Dottore (di invasati si tratta e non di tifosi) facciano fatica ad ammettere questa situazione umiliante ma i risultati parlano chiaro.

    Comincio a notare molta meno bava che scende dalla bocca di Guareschi quando si parla di Rossi e dei risultati Ducati…… molti non saranno d’accordo ma siamo in democrazie e vi dovete bere anche la mia opinione.

  • ROSSI PER SEMPRE ha detto:

    @ manetta
    Il tuo commento non lascia spazio a critiche a quanto pare, ma come tu pretendi che noi dobbiamo “bere anche la tua opinione”, consenti almeno ai “tifosi” (non invasati) di discutere su alcune cose:
    1) Rossi ha scelto di passare in Ducati pur sapendo di affrontare una sfida (forse la più grande di sempre) considerando che l’ultimo grande risultato risale al 2007 e dopo il quale sono stati ottenuti sicuramente buoni punteggi grazie ad un pilota (Stoner) che aveva ormai conosciuto abbastanza la moto. La differenza sta però nel fatto che Stoner aveva già capito che con quella Ducati non sarebbe andato oltre il 4°/5° posto nel mondiale e ci sta il fatto che ha deciso di cambiare verso un team molto più performante negli ultimi anni! Stoner più intelligente? Forse, ma ancora da dimostrare! Quanto a Rossi, il fatto che tu dici che la Ducati lo deve aiutare mi pare logico (non credo che lui possa andare in azienda e fare anche da progettista) perchè fino a prova contraria lui riesce a dare consigli su come procedere e la stessa Ducati ha ammesso che se questo lavoro fosse stato fatto un po’ prima, i risultati oggi sarebbero migliori! Rossi stesso, comunque, ha ammesso che le stanno provando tutte pur di “sistemare” al meglio una moto che non ha più margini di sviluppo…
    Quanto al fatto che Rossi ormai è finito, ci andrei piano. Come si spiega che ancora i piloti (vedi Stoner, Lorenzo e altri) quando sentono parlare di Rossi evitano di dire che è finito? Non sarà forse che loro stessi conoscono quanto lui possa fare la differenza? Io aspetterei per i prossimi 2/3 anni (almeno lo stesso tempo che Stoner è rimasto in Ducati) e se Rossi non vincerà nulla, vorrà dire che avevi ragione e che noi tifosi di Rossi ci siamo sbagliati… Per il momento, comunque, ci piace stargli vicino e gridare FORZA VALE nonostante le folli considerazioni che si fanno su suo conto… e se c’è una cosa che volgio aggiungere è che 9 mondiali li ha vinti solo lui… gli altri rosicate e tacete!

  • Akrapovic ha detto:

    @ Manetta.
    Sono d’accordo con te.
    Ti ricordi quando “il dottore”voleva far verificare le Ducati perchè diceva che erano sporche e Stoner vinceva per quel motivo??
    Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine,e lui,il simpaticone,sta pagando l’arroganza che ha sempre avuto quando le telecamere non lo inquadravano!
    Stoner andava forte,e lo fa tuttora,ma ammetterlo agli invasati costa rabbia e fatica..

  • n75 ha detto:

    Ma quando dite che 9 mondiali li ha vinti solo lui, e gli altri non più di uno, tenete anche conto che “gli altri” hanno anche 10 anni di meno.

  • E.D. ha detto:

    Concordo con n75, ma la realtà è che ad oggi Rossi (nel bene e nel male) è un mito. Fa parte della storia e bisogna ammetterlo. Non è che a me stia simpatico, ma buttare del fango addosso come alcuni hanno scritto sopra vuol dire che di piloti non ne capiscono granchè! Le staccate (ricorderete quella famosa all’ultima curva con Gibernau o Lorenzo per citerne alcune) sono cose che fino ad allora non erano solite vedere. Ora sono contento che qualcuno abbia preso spunto come Lorenzo su Stoner nell’ultima gara… Ribadisco quindi che bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare… Probabilmente alcuni attaccano oggi facilmente Rossi magari godendo della crisi Rossi-Ducati, ma a parer mio non è giusto farlo su argomenti insensati (come ad esempio sulle frasi utilizzate in passato da Rossi perchè come lui tanti altri sparano delle cavolate, poi alla fine la ruota gira per tutti), ma basarsi su dati di fatto! Poi, come qualcuno ha scritto sopra, il tempo ci dirà di più… Saluti a tutti.

  • misteriusman ha detto:

    Rossi secondo il mio modesto parere sta soffrendo con questo telaio solo per anticipare lo sviluppo della 1000 in quanto quando ha provato la GP11 800 si è reso subito conto che la moto non era adatta al suo stile di guida e che tanto non sarebbe mai riuscito a combattere con Yamaha e Honda e ha preferito verificare il comportamento della nuova moto 2012 in gara, forse hanno un po sottovalutato il fatto che con il motore 800 fosse stata cosi inguidabile visto che con il 1000 andava discretamente meglio della GP11 ma visto i pochi giorni di test che ci sono e una moto gia progettata hanno preferito anticipare i tempi di sviluppo, altrimenti se avessero aspettato la fine del campionato non credo che avrebbero avuto il tempo di fare grossi cambiamenti sul progetto se la moto non fosse all’altezza delle aspettative.Per quanto riguarda il fatto che qualcuno dice che Rossi sia finito perche Stoner con la Ducati vinceva vorrei ricordare che Stone con la Honda non mi pare che faccia tutta sta differenza dagli altri Hondisti, da come viene osannato da qualcuno avrei pensato che desse 1 secondo al giro a tutti invece mi sembra che spesso prenda paga, per cui secondo me la Ducati 800 era adatta solo a Stoner e a nessun altro pilota!!
    Comunque aspetto con ansia che il Dottore ritorni quello che mi ha fatto appassionare al mondo della moto GP, e credo che per quest’anno non ci sia da aspettarsi nessuna gioia ma il prossimo ci sarà da divertirsi!!!

    Un Saluto a tutti, anche agli anti Rossi!!!!!

  • ROSSI PER SEMPRE ha detto:

    @ misteriusman
    Le tue analisi sul binomio Ducati-Stoner e poi Honda-Stoner sono più che corrette. Vedi infatti le ultime gare, Stoner a fine gara arriva a gomme completamente finite e questo perchè il suo stile di guida è un po’ troppo aggressivo che faceva bene alla Ducati, ma che nelle Honda paga un po’ di più! Lorenzo ad esempio ha riconosciuto che quando Rossi era in Yamaha era lui a dare indicazioni per come migliorare la moto e proprio Lorenzo ha sfruttato al massimo i consigli che Rossi aveva dato alla Yamaha e proprio quando Rossi non poteva più lottare per lo scorso mondiale, lui lo ha vinto. Ricollegandomi al tuo discorso sulla preparazione della GP12 anche Hayden ha ammesso che la moto va molto meglio il che significa che il telaio progettato su indicazioni di Rossi può dare significativi miglioramenti in termini di prestazioni e che abbinato al nuovo 1000 può dare ottimi risultati. Forse ora è troppo presto da dire, ma il prossimo anno si potrà iniziare a capire se lo sviluppo della nuova moto ripagherà il disastro di questo anno!
    Saluti a tutti.

  • Akrapovic ha detto:

    Ragazzi,qui non si tratta di esere AntiRossi, di godere delle sconfitte eccetera.
    Io mi ricordo bene delle dichiarazioni di Valentino contro la Ducati quando Stoner li bastonava tutti con questa moto,e avendo,anche per motivi di lavoro,diciamo una simpatia per questa squadra che a confronto dei colossi giapponesi è veramente una pulce,le sue dichiarazioni mi davano fastidio.
    Nessuno,credo,può mettere in dubbio che Rossi sia,o sia stato finora un grande campione,ma oggi dimostra con i fatti che su quella moto,della quale lui diceva peste e corna,e che con la quale secondo lui avrebbe vinto chiunque,lui non va!
    Se avesse avuto un pò di umiltà in più,oggi avrebe meno gente “contenta”dei suoi insuccesi,e io ripeto,non sono tra questi,semplicemente rossi non mi piace come persona e mi lascia indifferente come pilota. Delle sue capacità non possiamo certo dire male,almeno fino all’incidente dello scorso anno,da li in poi,tra pretesti,scuse varie ecc.è diventato uno qualsiasi in pista,e i risultati sono li a dimostrarlo!

  • LucaR ha detto:

    @Akrapovic

    Peccato che i commenti sulla ducati li faceva nel 2007, quando la situazione tecnica era ben diversa e quando (almeno secondo me) le bridgestone fatte appositamente per la ducati, (la suzuki da anni è poco più che una comparsa) ne nascondevano i difetti progettuali.
    Sul fatto che Rossi sia uno qualsiasi, beh non puoi certo dire di essere obiettivo, Rossi almeno fino all’infortunio della spalla spalla era il migliore al massimo alla pari di Lorenzo che ad oggi è comunque più forte di Stoner & co. E i fatti sono lì a dimostrarlo…

    PS prima che qualcuno mi tacci di fanatismo “rossiniano” preciso che questa è l’opinione di un tifoso di Hayden.

  • LucaR ha detto:

    @manetta

    Al di là delle tue convinzioni e delle diverse tifoserie, vorrei farti una domenda: visto che parliamo di sport, sai almeno il suo significato?
    Godere delle disavventure di uno sportivo(chiunque sia) significa non capire di cosa si stia parlando ed è molto triste non capire la differenza tra uno spettacolo e una competizione sportiva…

  • Akrapovic ha detto:

    @ Luca R
    Infatti,io ho scritto che dall’incidente dello scorso anno in poi è diventato uno qualunque.
    Le sue prestazioni sono scadenti,evidentemente lui non viene a capo di questa situazione e non sa come mettere a punto e guidare una moto difficile,e che anche negli anni di Stoner non era certo la più facile da guidare!!
    Per il resto se domani il binomio Rossi-Ducati inizia a vincere ben venga per lo sport italiano,ma francamente la vedo un pò dura.

  • Akrapovic ha detto:

    Dimenticavo,riguardo alle Bridgestone personalmente non sono d’accordo sulla monogomma,credo che riduca la competitività,la sicurezza e anche lo spettacolo.

    Onestamente non so dire se nel passato facessero delle gomme ad hoc per Ducati,non credo vista la forte influenza dei team giapponesi su questo “gommista”,ma se così fosse stato sarebbe bastato a far andare così forte una (sola,quella di stoner) Ducati dal comportamento difficilissimo rispetto ai colossi giap??

  • paolo ha detto:

    …mah! quando sento critiche strane a Valentino Rossi penso alle sue gare in 125… sotto la pioggia, a quelle in 250 quando faceva 6 sorpassi in un giro, alla 500, alla 1000…mah! sicuri di conoscere di chi si parla?

  • LucaR ha detto:

    @Akrapovic

    Beh subdorare che dopol’incidente alla spalla Rossi non sia più lo stesso è quantomeno ridicolo: ha corso la fine della scorsa tagione in una situazione fisica non ottimale, riuscendo a vincere una gara e tenendo il itmo di Lorenzo in 3-4 occasioni. Un conto è una spalla rotta o sofferente, un altro dire che sia stato intaccato il suo talento, capisci?

    E’ un po’ come se si fosse dato a pedrosa del pilota finito per l’ottavo posto al Muggello!

    Per quanto riguarda le gomme, io sono favorevole al monogomma: altrimenti si rischierebbe di privilegiare che ha le gomme migliori su un determinato tracciato piuttosto che un altro e ne abbiamo avuto già la riprova anche in f1.

    Infine sul fatto gomme: nel 2007 la bridgestone forniiva solamente Suzuki, Kawasaki e Ducati, ed essendo stata solo quest’ultima in lotta per la vittoria lanno precedente e competitiva nei test invernali, è quantomeno verosimile che il cosruttore di pneumatici abbia tenuto in maggior considerazione le richieste della casa italiana. Infatti anche Rossi, quando passò alle bridgestone, dovette aspettare qualche gara prima che arrivassero gome pensate per moto più convenzionali come Yamaha e Honda.

    Ancora una volta i fatti sono soto gli occhi di tutti, ma non tutti li vedono.

    Olé!

  • Akrapovic ha detto:

    Ma per fortuna da oggi tutti noi incompetenti possiamo usufruire della tua immensa cultura motoristica.
    Come avremmo potuto fare a capire la vita senza di te??
    Noi che siamo sempre stati convinti che nel 2007 Kawa e Suzuki correvano con gomme piene e Ducati aveva le Bridgestone GP!!

  • LucaR ha detto:

    @Akrapovic

    Come sempre devi fare lo sbruffone con chi non la pensa come te (e ovviamente non lo faresti a quattr’occhi).

    Complimenti, fammi sapere quando compirai 10 anni!!

  • Akrapovic ha detto:

    Tu devi essere seriamente disturbato.
    Sei convinto di poter picchiare tutti,poverino..e di essere sempre dalla parte della ragione!!
    I tuoi commenti sempre agressivi sono li da leggere,ti manca il senso dell’autocritica e anche quello della misura,perchè ti ostini a convincerti di essere l’unico portatore della verità?
    Fatti vedere amico,perchè i tuoi sono disturbi seri della personalita!

  • LucaR ha detto:

    @Akrapovic

    Toh eccolo! e chi ha mai parlato di picchiare qualcuno? Ma ce la fai?
    Dico solo che se vuoi insultare una persona almeno dovresti avere il coraggio di farlo a quattr’occhi e proprio per questo motivo è quantomeno ridicolo insultare la gente nei forum…

    Per quanto riguarda i miei commenti, dire che la rottura di una spalla (poi recuperata) abbia intaccato il talento di un pilota (bada, chiunque sia) è ridicolo e se non lo capisci vatti a riguardare quanti piloti si sono fracassati e sono poi tornati forti come prima.

    Nota poi che sulla questione gomme abbiamo idee diverse ma rispetto la tua opinione!

    Se poi ti facco notare che per lo spettacolo f1, rally, superbike e motogp hanno scelto il monogomma per le ragioni che io stesso condivido e la vedi come un attacco alla tua persona, non è colpa mia!

    Infine se hai tanta paura di prenderle, la prossima volta evita di essere così arrogante!
    O almeno se proprio desideri esserlo cerca di dire cose sensate!!

    Olé

  • GS forever ha detto:

    @ lucaR
    fatti vedere da uno bravo.

  • LucaR ha detto:

    @GS forever

    e tu da dove spunti?

    Cqm dopo di te scimunito!!!

  • GS forever ha detto:

    A sapientone,hai rotto li cojoni a tutti,mavaffan…

  • LucaR ha detto:

    @gs forever

    Piuttosto che concentrarti sulle mie conoscenze, cura piuttosto la tua ignoranza!

    Ha ha ha!

    E poi da quando tu rappresenti tutti?!?

  • Akrapovic ha detto:

    E finiscila,sei logorroico!

  • LucaR ha detto:

    @Akrapovic

    Ma tu cosa c’entri??? NON hai niente di meglio da fare nella vita?
    E poi ti ripeto: non serve a ninte insultare le persone sui forum, se non a mostrare che sfigato sei!

    Alla prossima rosiconi!

    Olé!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati