MotoGP | Rossi: “L’emozione che ti dà guidare e vincere, è unica”
"Saper perdere con il sorriso è difficile ma se hai la passione, riesci a farlo"
Saper perdere pur mantenendo il sorriso, per un pilota è una cosa impensabile ma se hai il bagaglio di esperienza di Valentino Rossi, riesci a farlo. Durante l’intervista concessa al sito Geopop, il nove volte Campione del mondo, Valentino Rossi, ha affrontato il tema della passione. Per il Dottore, la passione per le moto è iniziata grazie al suo babbo Graziano ed è cresciuta negli anni, quando è arrivato nel Motomondiale e ha iniziato a dominare.
Dichiarazioni Valentino Rossi su passione per le moto
“La mia passione per le moto è nata grazie al mio babbo, il suo modo di giocare con me non era andare al parchetto ma mettermi sulle cose con un motore. Mi ricordo che per fare il bello davanti a lui giravo e vedevo che era contento. Poi quando mi sono confrontato con gli altri ho capito di essere portato, era la mia cosa. E da lì è nato tutto. Il gusto che ti dà guidare insieme a vincere, è una sensazione unica che provi solo lì. Poi ci sono tante altre cose belle come l’amore, la famiglia e i bambini ma lì è una cosa diversa. Deve essere legata con il gusto di guidare”
Ma come si fa a mantenere la passione anche nei momenti difficili nella carriera di un pilota?
Dichiarazioni Valentino Rossi sulle sconfitte
“E’ una cosa che ti viene con gli anni, all’inizio è difficile perdere con il sorriso, soprattutto quando sei abituato a vincere tanto. Ma rientra in gioco la passione perché capisci che se lo vuoi fare dovrai anche perdere e probabilmente dovrai più perdere che vincere, quando diventerai grande. Ti chiedi se ne vale la pena, se hai la passione la risposta è sì. Ho continuato per altri anni fino alla fine e sono molto contento perché non ho nessun rimpianto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login