MotoGP – Rossi insaziabile: ”Nel 2006 voglio vincere ancora”

MotoGP – Rossi insaziabile: ”Nel 2006 voglio vincere ancora”MotoGP – Rossi insaziabile: ”Nel 2006 voglio vincere ancora”

In un intervista rilasciata a Motosprint (29/11), Valentino Rossi parla della passata stagione, dei suoi avversari e del suo futuro. Il pilota pluricampione del mondo non ha risparmiato frecciate ai suoi avversari Sete Gibernau (che correrà nel 2006 con la Ducati) e Max Biaggi (quest’ultimo ancora senza moto per il 2006 dopo l’abbandono dello sponsor Camel e corteggiato dal mondiale Sbk).

“Non ho ancora deciso ma se per il 2007 troverò qualcosa che mi piace di più delle moto, me ne andrò. Al contrario, se non succederà, resterò nelle due ruote”. Parlando poi dei suoi avversari Gibernau e Biaggi Rossi ha così continuato “Si lamentano sempre per qualcosa, adesso per le gomme. Il fatto che dicano che vinco perchè ho delle gomme speciali mi dà molto fastidio. E’ sempre così: all’inizio il problema era la moto, io avevo la Honda e loro no. Poi si lamentavano perchè io avevo la moto ufficiale e loro no e che questo per me era un grande vantaggio. Ma quando sono passato alla Yamaha ho dimostrato che vincevo lo stesso. Adesso tirano fuori questa storia delle gomme, che è una stupidaggine. La Michelin ha un contratto per fornire le stesse gomme a Yamaha e alla Honda, figuriamoci se penalizza una casa importante come quella di Tokyo. Un’altra stupidaggine è quella che io stacco apposta i miei avversari all’ultimo giro per ridicolizzarli. Non è così: se lo faccio è perchè ritengo che sia la tattica migliore per vincere”.

Rossi ha poi parlato del suo futuro rincuorando i tifosi delle due ruote – “Penso che non smetterò mai di correre in moto, perchè è la mia grande passione. Ma credo che, sportivamente, ci debbano essere sempre nuove sfide. Nel 2006 voglio vincere ancora, perchè vincere è la mia passione. Per me correre è come una guerra, mi piace l’idea di combattere contro gli altri piloti e che la mia squadra combatta contro le altre squadre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati