MotoGP – Rossi in ”Rosso” a Valencia?

MotoGP – Rossi in ”Rosso” a Valencia?MotoGP – Rossi in ”Rosso” a Valencia?

Di Rossi e la “Rossa” a due (Ducati) e quattro (Ferrari) ruote ci siamo onestamente rotti le scatole. Basta, non se ne può più, almeno fino a Valencia parleremo soltanto di pieghe, staccate, derapate e spettacolo in pista. Nostra promessa che cercheremo di mantenere (purtroppo già nei giorni successivi al Gran Premio Valentino proverà la Ferrari F1 al Mugello…), anche se abbiamo trovato un alibi per raggirarla. Già perchè è di queste ore una notizia bomba: Valentino Rossi e tutto il team Factory Yamaha potrebbe essere colorato a Valencia di bianco/rosso, una replica dei colori di tanti successi in 500cc con Agostini, Lawson, Rainey, Cadalora e chi più ne ha più ne metta.

I colori della Marlboro, ma senza mostrare il marchio attualmente partner di Ducati Corse, per una moto che ancora per Valencia sarà teoricamente marchiata Gauloises. Con il veto dell’Unione Europea al riguardo dell’esposizione di marchi tabaccai nelle competizioni motoristiche, la Yamaha ha così pensato bene per Valencia di vestire le YZR M1 con dei colori storici, senza infastidire troppo il contratto ancora in essere con Altadis (che pare rinuncerà senza passare per vie legali a vestire le Yamaha nel 2006) e regalando così immagini golose per gli appassionati del vintage.

Come a Laguna Seca, per chiudere così una stagione straordinaria con i titoli piloti, costruttori e team conquistati in MotoGP. Una stagione che ha significato anche 50° anniversario dalla propria nascita…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati