MotoGP – Preview Valencia – Il Team Gauloises Yamaha pronto per Valencia

MotoGP – Preview Valencia –  Il Team Gauloises Yamaha pronto per ValenciaMotoGP – Preview Valencia –  Il Team Gauloises Yamaha pronto per Valencia

Il Campionato Mondiale della MotoGP si chiuderà, come da tradizione, il prossimo fine settimana a Valencia; l’ultimo round di quella che è stata una stagione indimenticabile per il Team Gauloises Yamaha. Con i titoli piloti, squadre e costruttori già matematicamente conquistati, Yamaha cercherà di chiudere la stagione del suo 50° compleanno con un altro fine settimana vittorioso sul circuito Ricardo Tormo dove sia Valentino Rossi che Colin Edwards cercheranno di finire a podio per chiudere in bellezza questa stagione entusiasmante.

Dopo un lunghissimo viaggio attraverso Asia, Australia e Medio Oriente, Rossi ritorna in Spagna per la terza volta in stagione cercando di aggiungere un’altra vittoria alle precedenti ottenute e Catalunya e Jerez e per cercare di continuare nel legame speciale che lo lega al pubblico di Valencia (quest’anno si aspettano 120.000 spettatori) Rossi ha vinto su questo circuito nelle due passate stagioni; la vittoria a Valencia del 2004 era stata la sua nona vittoria con la Yamaha in stagione; più di quanto qualsiasi precedente pilota Yamaha fosse stato in grado di fare.

Questa volta potrebbe fare ancora di più uguagliando il ricordo assoluto di vittorie in unica stagione che appartiene a Mick Doohan ed è di dodici successi.
Il Campione del Mondo della MotoGP che si è assicurato il suo settimo titolo mondiale tre gare fa a Sepang, in Malesia, ha fatto seguire, alla laurea mondiale, un’ulteriore vittoria in Qatar ed un secondo posto ad Istanbul, confermando la sua intenzione a non rilassarsi fino alla fine per potersi portare a casa l’incredibile bottino di 351 punti. Inoltre, con un risultato dal nono posto in su, Rossi stabilirebbe il nuovo record di punti ottenuti in una stagione da un pilota della classe regina, migliorando il record che gli appartiene e che risale alla stagione 2003 di 357 punti.
Il compagno di squadra di Rossi al Team Gauloises Yamaha, Colin Edwards, cercherà anche lui di finire a punti per poter chiudere la stagione con un rullino di marcia che l’ha visto andare a punti in ogni gara. L’americano è l’unico pilota della MotoGP ad aver conquistato punti ad ogni uscita, una consistenza che gli permette di affrontare l’ultima gara della stagione avendo ancora la possibilità matematica di chiudere il campionato in seconda posizione assoluta nella sua prima stagione con la Yamaha.

Gauloises Racing

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati