MotoGP – Rossi in Ducati, a quando l’annuncio?

MotoGP – Rossi in Ducati, a quando l’annuncio?MotoGP – Rossi in Ducati, a quando l’annuncio?

L’annuncio avvenuto questa mattina del passaggio di Casey Stoner alla Honda HRC apre di fatto il vero motomercato 2011. Con l’australiano alla Honda, la prossima mossa sarà quella della Ducati, che perso il campione del mondo 2007, ha le porte spalancate per ingaggiare Valentino Rossi. Il passaggio del pesarese alla Rossa di Borgo Panigale avrebbe un impatto mediatico clamoroso e in molti spingono per questo, in primis chi gestisce il motomondiale. Un Rossi alla Ducati farebbe “comodo” al circus che ultimamente non se la passa proprio bene, a testimoniarlo anche una griglia di partenza povera di moto.

Dato per certo che Jorge Lorenzo rimarrà alla Yamaha e che dovrebbe essere affiancato da Ben Spies, il passaggio di Rossi in Ducati sembra più che ovvio. Difficile infatti che il pesarese voglia rimanere ancora con lo spagnolo che è stato in effetti l’unico compagno di squadra in grado di impensierirlo e visto anche il pensionamento di Furusawa, uno dei pochi a spingere ancora per Rossi, la scelta sembra quasi “scontata”.

Intanto c’è da capire quando possa essere fatto l’annuncio, con molto probabilità non prima di Laguna Seca o Brno. I tifosi della Ducati sono in trepidazione, l’accoppiata Rossi-Ducati fa già sognare migliaia di appassionati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati