MotoGP – Roberts e la Suzuki si separano
Kenny Roberts Jr non correrà più con la Suzuki. Il solidalizio iniziato nel 1999 e che nel 2000 ha regalato al pilota statunitense il titolo della classe 500 si interromperà a partire dal 2006. ad annunciarlo sono stati sia il pilota che la squadra. Roberts Jr con la Suzuki ha ottenuto otto vittorie e nove podi negli anni 1999-2000. Ecco le parole del pilota e del Team Manager Paul Denning così così come riportate dal sito www.motogp.com.
Kenny Roberts Jr:
“Potrei parlare delle ore in merito al mio periodo in Suzuki, sono stato molto bene con il team, sono sempre stati onesti e mi hanno sempre dato il meglio. Mi mancheranno molti di loro, ovviamente. Nel corso degli anni mi sono fatto molti amici in Suzuki, dagli ingenieri, ai responsabili del management ai ragazzi del team. Devo ringraziare molte persone, ma lo farò un´altra volta. Sarò eternamente grato a Suzuki per quello che ha fatto per me. Mi hanno dato le migliori opzioni per poyter diventare Campione del Mondo, gli auguro tutto il meglio. Sono convinto possano ottenere tutto quello che desiderano.”
Paul Denning:
“Suzuki ha preso questa decisione perché deve guardare al futuro, alle nuove moto che verranno impiegate e ai giovani che si affacceranno sulla scena. Dobbiamo riportare Suzuki ai vertici del Campionato del Mondo di MotoGPe dobbiamo per questo trovare un approccio nuovo, fresco. Kenny avrebbe sicuramente contribuito molto allo sviluppo della GSV-R, ma dobbiamo guardare oltre il 2006, alla prossima generazione di moto del 2007 e oltre.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login