MotoGP | Rivola comprende la scelta di Vinales: “Abbiamo preferito non forzarlo”
"Da qui a Misano avrà il tempo di fare reset, ripartire e tornare più forte di prima“, ha aggiunto il Manager italiano
MotoGP Aprilia Vinales – Intervistato dalla Gazzetta dello Sport prima di partire per Austin, teatro del prossimo Gran Premio delle Americhe, Massimo Rivola ha spiegato i motivi che hanno spinto Aprilia ad approvare il periodo di “pausa” concesso a Maverick Vinales, sottolineando come lo spagnolo avesse bisogno di un “reset” dopo la morte del cugino Dean a Jerez.
Secondo l’AD di Aprilia, Vinales si concederà una pausa da tutto ciò che riguarda il Motomondiale fino all’appuntamento di Misano in programma tra un mese, aspetto che gli permetterà di passare un pò di tempo con la propria famiglia e di affrontare nel modo che più preferisce un periodo sicuramente non semplice.
Massimo Rivola Aprilia Gresini GP Austin
“Mi aspettavo questa scelta da parte di Maverick, anche perchè ne avevamo parlato nei giorni scorsi. Inizialmente era indeciso, poi ci ha provato ma non ce l’ha fatta. Come Aprilia gli abbiamo lasciato totalmente scelta libera. Personalmente gli ho detto che non l’avrei mai forzato nella scelta, visto che in MotoGP bisogna essere al 100% per non rischiare e lui non lo era. Mav era legatissimo a Dean, aveva 11 anni meno e per lui era come un fratellino.
Dopo una tragedia così, se non sei al 100%, è meglio non rischiare e prendersi i propri tempi. Questo non è un lavoro a cottimo e se avesse deciso di correr avrei comunque voluto guardarlo negli occhi prima dell’attività in pista. Gli serve solo un po’ di pace per stare con la sua famiglia e la piccola Nina.
Da qui a Misano avrà il tempo di fare reset, ripartire e tornare più forte di prima“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login