MotoGP | Risultati test Jerez: Bezzecchi chiude davanti a tutti
Secondo tempo per Marini davanti a Quartararo
Test MotoGP Jerez 2023 – Si è conclusa giornata di test IRTA MotoGP sul circuito di Jerez de La Frontera. Al lavoro 22 piloti tra i quali i collaudatori KTM, Honda e Aprilia, Dani Pedrosa, Stefan Bradl e Lorenzo Savadori, arrivato questa mattina in circuito per sostituire l’infortunato Miguel Oliveira. Il portoghese, caduto ieri nelle fasi iniziali del Gran Premio di Jerez (vinto da Pecco Bagnaia davanti alle KTM di Brad Binder e Jack Miller, ndr) ha riportato una piccola frattura all’omero sinistro. La sua partecipazione al prossimo GP di Le Mans, è in dubbio.
Tornando alla giornata odierna, sul fronte Ducati non sono state provate cose nuove, fatta eccezione per una forcella che dovrebbe favorire il grip all’anteriore. Aprilia e Yamaha hanno lavorato sull’aerodinamica, così come KTM. Fabio Quartararo ha dichiarato che però la nuova aerodinamica non verrà utilizzata per i prossimi GP.
Davanti a tutti, hanno concluso in prima e seconda posizione le Ducati del team Mooney VR46 di Marco Bezzecchi che ha registrato il miglior tempo in 1:36.574 e Luca Marini. Terza posizione per la Yamaha di Fabio Quartararo che ha preceduto la Ducati del team Gresini Racing di Fabio Di Giannantonio. Quinta posizione per l’Aprilia di Maverick Vinales, davanti alla Ducati Factory di Pecco Bagnaia.
Settimo Aleix Espargarò su Aprilia, seguito dalla KTM di Brad Binder. A chiudere la TOP 10 dei tempi, troviamo la Ducati Pramac di Jorge Martin e la Ducati del team Gresini Racing di Alex Marquez.
La seconda metà della classifica, vede l’Aprilia RNF di Raul Fernandez in undicesima posizione e a seguire: Takaaki Nakagami (Honda LCR), Johann Zarco (Ducati Pramac), Jack Miller (Red Bull KTM Factory Racing), Joan Mir (Repsol Honda Team, protagonista di una caduta, fortunatamente senza conseguenze e successivamente un problema meccanico lo ha costretto ai box), Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha), Alex Rins (Honda LCR), Augusto Fernandez (GASGAS Tech3), Stefan Bradl (tester Honda), Dani Pedrosa (tester KTM), Jonas Folger (GASGAS Tech3) e Lorenzo Savadori (tester Aprilia).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login