MotoGP Rio Hondo: Dani Pedrosa “Ho perso troppo tempo nel gruppo”

Ancora un secondo posto per il #26 del Repsol Honda Team

MotoGP Rio Hondo: Dani Pedrosa “Ho perso troppo tempo nel gruppo”MotoGP Rio Hondo: Dani Pedrosa “Ho perso troppo tempo nel gruppo”

Dani Pedrosa ha ottenuto la seconda posizione nella terza gare del motomondiale 2014 disputata sul circuito argentino di Termas de Rio Hondo. Il pilota del Team Repsol si è scatenato nel finale, quando è riuscito a riprendere il fuggitivo Lorenzo, ma nulla ha potuto contro il suo team-mate Marc Marquez. A lui la parola.

“All’inizio ho preso molto distacco da Lorenzo e Marquez. Mi sono “addormentato” nel gruppo, poi una volta venuto fuori ho girato su un buon passo, ma non subito, ma solo sul finale di gara. Sono comunque riuscito a riprendere Lorenzo, mentre Marquez era troppo lontano. Peccato per l’inizio, ma resta la buona prestazione. Forse ho risparmiato troppo le gomme, ma alla fine è un buon secondo posto. Cercheremo di andare meglio alla prossima gara (che ricordiamo ci sarà domenica prossima a Jerez de la Frontera).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Ronnie ha detto:

    bha risparmiato troppo?? Pedrosa è quello che ha fatto la rimonta maggiore e ha forzato di più probabilmente, se dice questo vuol dire che i suoi pneumatici erano ancora in ottime condizioni, mi chiedo allora quale sia il velo valore di Honda, se facessero una gara tirata come eravamo abituati con Lorenzo in testa a fare la lepre, e loro lo stesso, quando margine avrebbero??? darebbero 5-8 secondi ad un Lorenzo in piena forma???

    1. fatman ha detto:

      …i conti son presto fatti: 25 giri…dai 12 ai 13 secondi…

      1. Ronnie ha detto:

        non so fatman non credo che la differenza potesse essere di mezzo secondo su tutti e 25 i giri, inoltre bisogna considerare che Jorge secondo me ha cannato la scelta del pneumatico anteriore scegliendo il medio, e questo ha pagato nei primi giri ma alla fine perdeva di brutto. La scelta giusta era Hard Hard, quella di Marquez Pedrosa e Rossi, infatti Rossi girava molto più rapidamente di Jorge e secondo me è anche grazie a quella scelta di penuamtici.

        penso che in una gara tiratissima il vantaggio di Honda non dovrebbe superare gli 8-9 secondi se tutti fanno la scelta giusta di set up e di gomme e non commettono errori. Il problema è che anche solo 5 secondi sono un’eternità.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati