MotoGP Rio Hondo: Andrea Dovizioso “Gara molto dura, non mi aspettavo che andasse così”
La rossa chiude con un 9° posto del Dovi ed il 17° di Pirro
Andrea Dovizioso chiude con un deludente 9° posto il gram premio di Rio Hondo in Argentina. Il forlivese, dopo il podio agguantato 15 giorni fa con la sua Ducati, sperava di riuscire ancora una volta ad essere tra i protagonisti, ma stavolta invece non è andato così. Il Dovi però era partito bene ha preso parte alla bagarre per le prime posizioni, transitando sul traguardo del secondo giro in seconda posizione ma poi, in difficoltà con la gomma anteriore, è stato superato dai suoi avversari nei giri successivi.
Non è andata meglio anche al suo compagno di team Michele Pirro, che chiamato per sostituire l’infortunato Crutchlow, ha chiuso fuori dalla zona punti.
“E’ stata una gara molto dura, e sinceramente non mi aspettavo che andasse cosi – ha affermato Andrea Dovizioso – Sono stato un po’ sfortunato perché ho anche avuto un problema al motore, con un trafilamento d’olio che ha fatto perdere un po’ di potenza. Credo poi di aver fatto una scelta sbagliata per la gomma anteriore perché non potevo assolutamente frenare e mettere pressione sulla ruota davanti, né in frenata né in percorrenza, ed ero veramente lento in tutto l’inserimento. Una gara un po’ storta insomma, però è la conferma che dobbiamo ancora migliorare molto per poter stare davanti con gli altri”.
“Un risultato deludente – ha affermato Michele Pirro – dopo che ero finalmente riuscito a trovare un buon feeling con la moto durante il warm-up. In gara purtroppo ho fatto parecchi errori e ho perso contatto con il gruppetto che andava dal decimo al quindicesimo posto. Peccato, perché i miei tempi verso la fine erano molto vicini ai loro. Adesso spero di riuscire a fare un salto di qualità a Jerez la prossima settimana”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login