MotoGP: Rinnovata l’omologazione del circuito del Mugello

Franco Uncini, delegato FIM ha manifestato la propria soddisfazione per i lavori effettuati

MotoGP: Rinnovata l’omologazione del circuito del MugelloMotoGP: Rinnovata l’omologazione del circuito del Mugello

Mugello Circuit – La pista del Mugello (che il prossimo 31 maggio ospiterà il Gran Premio d’Italia MotoGP) ha avuto il via libera all’omologazione internazionale.

Franco Uncini, delegato della FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) in materia di sicurezza ha effettuato nei giorni scorsi il sopralluogo rilasciando il nulla osta all’omologazione.

Sono stati verificati i lavori effettuati all’inizio dell’anno che avevano interessato nello specifico curva 1 (San Donato); curva 2 (Luco); curva 4 (Materassi); curva 6 (Casanova); curva 7 (Savelli); curva 8 (Arrabbiata 1); curva 10 (Scarperia); curva 12 (Correntaio). Inoltre si era provveduto a sostituire prato e ghiaia presenti nella parte delle vie di fuga immediatamente prossime alla pista con strisce d’asfalto che garantiscono una maggiore capacità di controllo del mezzo in caso di errore umano.

Una volta constatata la qualità e la bontà dei lavori il delegato FIM ha manifestato la propria soddisfazione per questo ulteriore step del circuito italiano in materia di sicurezza.

“L’intervento effettuato alla curva Bucine testimonia la costante attenzione del management del circuito nella realizzazione di continui e qualificati interventi per aumentare la sicurezza dei piloti – ha detto Franco Uncini – Questa attenzione costante, questa sensibilità operativa, peraltro, ha permesso al Mugello ad essere il circuito più titolato a livello mondiale con i 5 Best Grand Prix conquistati per la migliore organizzazione di un campionato MotoGP. Per questo faccio i miei complimenti al direttore del Mugello Paolo Poli per l’attenzione, la qualità ed i risultati raggiunti negli anni”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati